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Cambio per Volkswagen Caddy Alltrack MPV...

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Volkswagen Caddy Alltrack 1.4 TSI
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116 risultati
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 084311113, 085311113, 085311113E ...
3,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale, Dx, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio manuale a 5 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione DQ200, MQ200, MQ250
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 084409189B, 02J409189A, 02J409189E ...
4,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione MQ 250
  • Diametro interno 1 [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 35 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 085311113, 084311113
3,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx, Uscita
  • Tipo di trasmissione RNA
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 74 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 12,6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 26,6 Mm
  • Numero OEM 02J409528A, 02J409528C
9,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
671,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Parte frontale
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione MQ 350
  • Diametro interno 1 [mm] 28 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 02M311113
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 02M311113, 02M311113A, 1119747 ...
4,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 21167
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Numero OEM 0AM 325 433 E, AM 325 433 E, 0AM 325 433 D ...
45,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 219 C, AM 325 219 C
62,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Larghezza [mm] 91 Mm
  • Altezza [mm] 35,5 Mm
  • Peso [kg] 0,255 Kg
  • Peso [g] 255 G
  • Numero OEM 893 199 419, 811 199 419 C, 811 199 419 B ...
21,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Numero OEM 1K0199555L, 1L0199555L, 1K0199555BB ...
57,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Inferiore
  • Numero OEM 1K0199555M
55,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Diametro interno 1 [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 31 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 47 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Versione Clutch Guide Tube
  • Altezza 1 [mm] 49,1 Mm
  • Numero OEM 02A141180A, 02A141180
10,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 2 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GRUPO VAG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0AM, 0CW, DQ200
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
86,95 €
43,48 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Peso [kg] 0,075 Kg
  • Numero OEM 02A 141 170, 02A 141 180, 02A 141 180 A ...
14,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,9 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 BA, 1K0 199 555 BB, 1K0 199 555 L ...
42,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Filetto esterno [mm] M24 x 1,5 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Numero OEM N 902 154 04
4,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 85311113, 085 311 113, 085311113 ...
1,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro 1 [mm] 30 Mm
  • Diametro 2 [mm] 4 Mm
  • Altezza 1 [mm] 49 Mm
  • Numero OEM 0AM325433D, 0AM325433E
6,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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