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Cambio per Volkswagen Caddy Alltrack MPV...

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Volkswagen Caddy Alltrack 2.0 TDI 4motion
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65 risultati
  • Lato montaggio Bilaterale, Dx, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio manuale a 5 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione DQ200, MQ200, MQ250
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 084409189B, 02J409189A, 02J409189E ...
4,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Parte frontale
  • N° tecdoc motore CUUE, DFSE
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione MQ 350
  • Diametro interno 1 [mm] 28 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 02M311113
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 02M311113, 02M311113A, 1119747 ...
4,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1K0199555T, 1K0 199 555 T, 1K0 199 555T ...
47,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con anello tenuta
  • Tipo frizione Per frizione a umido
  • Tipo filtro Con coperchio carter
  • Id frizione HALDEX GEN IV / 4
  • Numero OEM 0BS 525 010B, 0AY 525 554, 0AY 525 554A ...
29,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Tipo di trasmissione MQ350
  • Peso [kg] 1,9941 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 AQ, 1K0 199 555 AR, 1K0 199 555 Q ...
47,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° articolo appaiato 32 92 3022
  • N° tecdoc motore CUUE
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,84 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 AT, 1K0 199 555 T, 1K0 199 555 BE ...
43,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° articolo appaiato 23022
  • N° tecdoc motore CUUE
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,841 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 AT, 1K0 199 555 T, 1K0 199 555 BE ...
40,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° tecdoc motore CUUE
  • Lunghezza filettatura [mm] 6,5 Mm
  • Apertura chiave 5
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 9,5 Mm
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Diametro esterno [mm] 14 Mm
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,008 Kg
  • Numero OEM N 902 818 02
2,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CUUE, DFSE
  • Codice motore CUUE, DFSE
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,014 Kg
  • Numero OEM 02T 906 207 A, 02T 906 207 D, 2T906207A ...
41,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
376,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Modello CADDY ALLTRACK
  • Parametro Repair Kit 10mm
  • Numero OEM 1J0 711 761 B
22,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 305 051 D ...
16,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Modello CADDY ALLTRACK
  • Parametro Repair Kit
  • Numero OEM 1K0 711 761 B
21,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 202009
  • Modello CADDY ALLTRACK
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso netto [kg] 1,87 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 Q, 1K0 199 555 R, 3C0 199 555 AA ...
53,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
83,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione MQ250
  • Modello CADDY ALLTRACK
  • Parametro Select
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1122/827 Mm
  • Numero OEM 1T0 711 266 P
74,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione MQ350
  • Modello CADDY ALLTRACK
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Parametro Repair Kit
  • Numero OEM 5Q0 711 202 B
40,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
31,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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