Il suo carrello è vuoto

Cambio per Volkswagen Caddy California V...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Caddy California 2.0 TDi BMT
Cancella veicolo
21 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0GC
  • Id trasmissione 0GC
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW DCTF-2, VW TL 52529-C
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,835 Kg
  • Numero OEM G 055 529 A2, G 055 529
46,43 €
46,43 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
24,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
24,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Filetto esterno [mm] M24 x 1,5 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Numero OEM N 902 154 04
4,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Caddy California, Caddy California Max
  • Tipo di trasmissione MQ350
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • Parametro Repair Kit
  • Numero OEM 1K0 711 761 B
21,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
19,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza olio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Kit riparazione alternativo 5961.308.278
  • Id trasmissione DQ-380, DQ-381, DQ-400E, DQ-500
  • Numero OEM N 043 809 2, 0GC 325 183 A, 0GC 325 183 ...
112,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Caddy California, Caddy California Max
  • Tipo di trasmissione MQ350/AG4
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • Parametro Repair Kit
  • Numero OEM 5Q0 711 202 B
40,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Misura filettatura esterna M24 x 1,5
  • Lunghezza filettatura [mm] 13 Mm
  • Apertura chiave 14
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Qualità/categoria 8.8
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM N 902 154 04
5,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DSG7 (DQ381)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 136 Mm
  • Numero OEM 0GC 325 183, 0GC 325 183 A
17,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 17 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Numero OEM 0GC 325 183, 0GC 325 183 A, 0GC325183A ...
23,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 17 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 0GC, DQ381
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso netto [g] 80 G
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Numero OEM 0GC325183, 0GC325183A, N91084501 ...
28,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 0GC325183, 0GC325183A, 0BH325183B ...
22,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 17 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 0GC, DQ381
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso netto [g] 80 G
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Numero OEM 0GC325183, 0GC325183A, N91084501 ...
25,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0GC
  • Id trasmissione 0GC
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW DCTF-2, VW TL 52529-C
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,835 Kg
  • Numero OEM G 055 529 A2, G 055 529
37,30 €
37,30 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 0GC317019C, 0GC 317 019 C, 0GC317019A ...
87,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore
  • Per n° pr 0IJ
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 5Q0 199 855 AG, 5Q0 199 855 AB, 5Q0 199 855 AF ...
45,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Caddy California, Caddy California Max
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • Parametro SLIDING SHOE
  • Numero OEM 6Q0 711 550
9,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 202310
  • Tipo di trasmissione DQ381 (DSG7)
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 54 Mm
  • Diametro interno [mm] 17 Mm
  • Altezza [mm] 136 Mm
  • Numero OEM 0BH325183A, 0BH325183B, 0GC325183 ...
22,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
51,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat