Il suo carrello è vuoto

Cambio per Volkswagen LT 40-55 I Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen LT 40-55 2.4 TD
Cancella veicolo
26 risultati
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore DV
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 5M 5K, 5L, 6L, 5M AUC, AUD, 5M AUE, ST, 5M SV, SW, SX, 5M SY, SZ
  • Versione GEARB.5M 5K, 5L, 6L, GEARB.5M AUC, AUD, GEARB.5M AUE, ST, GEARB.5M SV, SW, SX, GEARB.5M SY, SZ
  • Diametro interno 1 [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 085301227
4,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° telaio da 28-G-015 892
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Diametro interno [mm] 57 Mm
  • Diametro esterno [mm] 71 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 084 409 189 A, 084 409 189 C, 84 409 189 A ...
4,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione 5K, SA, SB, SC, SD, SJ, SL, SM, 5L, AOV, 6L, AOW, AOX, CAY, CAZ, ST, SU, SV, SW, LAA, LAC, AOZ, LAD, LAE, LH, LJ, LK, LO, LR, SE, SF, SG, ASE, SN, SP, SR, 5F, AKW, AKX, AUC, 6K, LY, LAH, LZ, MA, LAG, ADX, CAX, AOY, LAJ, SK, SX, LAB, AOU, LAF, LM, SQ, SY, SZ
  • N° telaio fino a 28-D-007 273
  • N° telaio da 28-D-007 274
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale, Cambio manuale, Cambio manuale a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Numero OEM 85301227, 085 301 227, 085301227 ...
1,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione LAC, SG, SN, SP, SR, SW, 5K, 6L, AOY, AOZ, ASE, LAD, LAG, LAH, LAJ, SX, SY, SZ, LM, LAF, SF, SQ, LAE, LAA, LAB, LH, LJ, LK, LO, LR, SE
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm
  • Numero OEM 20311113, 020 311 113, 020311113 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Dx
  • Peso [kg] 0,008 Kg
  • Numero OEM 015 311 544, 15311544, 15 311 544 ...
5,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore DV
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
33,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio, Parte frontale
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Per n° oe 068 103 085 E
  • Diametro interno [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 026 103 085 E, 026 103 085 F, 068 103 085 E ...
8,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Diametro interno [mm] 21,9 Mm
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,022 Kg
  • Numero OEM 020 311 113, 020311113, 20311113 ...
8,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Diametro interno [mm] 32 Mm
  • Peso [kg] 0,195 Kg
  • Numero OEM 026 103 085 D, 26103085D, 026 103 085D ...
19,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Numero OEM 015311113, 015311113A, 016311113B ...
7,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Sul lato del cambio
  • Tipo di trasmissione (5M) 5K/5L/6L, (5M) AUC/AUD, (5M) AUE/ST, (5M) SU/SW/SX, (5M) SY/SZ
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 012 311 113 B, 015 311 113, 016 311 113 B ...
7,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione AOW, 6K, LAH, LAJ, LY, LZ, MA, 5K, 6L, AOY, AOU, AOV, SU, AOX, SY, 5L, AOZ, ST, SV, SW, SX, SZ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • N° telaio da 28-D-007 274
  • Numero OEM 15301227, 015 301 227, 015301227 ...
6,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione (5M) 5K/5L/6L, (5M) AUC/AUD, (5M) AUE/ST, (5M) SV/SW/SX, (5M) SY/SZ
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Peso [kg] 0,009 Kg
  • Numero OEM 001 301 227, 001 301 227 C, 085 301 227 ...
8,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° telaio da 28-G-015 892
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Diametro interno [mm] 57 Mm
  • Diametro esterno [mm] 71 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 084 409 189 A, 084 409 189 C, 84 409 189 A ...
10,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 012 311 113 B, 015 311 113, 015 311 113 A ...
4,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione 5M 5K, 5L, 6L, 5M AUC, AUD, 5M AUE, ST, 5M SU, SW, SX, 5M SY, SZ
  • Diametro interno 1 [mm] 25 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 40 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016311113B
9,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 21,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,015 Kg
  • Numero OEM 020311113, 020311113A
9,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat