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Cambio per Volkswagen Passat CC B6 (357)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Passat CC 2.0 TDI
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184 risultati
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione KFD/KFE
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Numero OEM 09M 321 370 A, 9M 321 370 A
14,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Diametro esterno [mm] 91 Mm
  • Peso [kg] 0,235 Kg
  • Peso [g] 235 G
  • Numero OEM 1K0199867Q, 1K0 199 867, 1K0199867T ...
24,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Diametro interno 1 [mm] 55 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 17,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
23,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
44,07 €
44,07 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 02E305051C, 02E398051, 02E398051C ...
44,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
55,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
66,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
29,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Id trasmissione 02E
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,595 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
96,42 €
19,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 02E305051C, 02E398051, 02E398051C ...
17,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Per n° oe G 052 182 A2
  • Colore Incolore
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Specificazione DCT / DSG
  • Autorizzazione costruttore MZ320065, PSA 9734.S2, FORD M2C936A, S-Tronic, BMW DCTF-1, PSA DCS 6-speed, VAG TL 052 182, VAG TL 052 529, MTF-LT-5, MB 236.21
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 83 22 0 440 214, 83 22 2 147 477, 83 22 2 148 578 ...
33,98 €
33,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Diametro esterno [mm] 55,5 Mm, 58 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Lunghezza [mm] 105.4 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
13,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Qualità WP
  • Numero OEM 02E 325 201D, 02E325201D
70,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
82,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 6 marce
  • Peso [kg] 0,36 Kg
  • Numero OEM 09M 321 370 A, 09M 321 370 A S1, 09M 325 429 ...
25,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione 02E, 0D9, DQ250
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
18,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm, 56 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Lunghezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
13,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm, 56 Mm
  • Per n° oe 02E 305 051 C
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
15,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 8 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo di trasmissione 02E, 0D9, DQ250
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 02E 305 051C, 02E 398 051, 02E 305 051B ...
119,83 €
14,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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