Il suo carrello è vuoto

Cambio manuale per Audi 200 C3 Tre Volumi (447, 448)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi 200 2.2 Turbo
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

36 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 58 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7,5 Mm
  • Numero OEM 101308, 60501550, 60501947 ...
1,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione APR, APS, APU, APV, AUY, AUZ
  • Versione GEARB. APR, APS, APU, GEARB. APV, AUY, AUZ
  • Diametro interno 1 [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 012301457, G5A017335, G5A017335A ...
2,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,266 Kg
  • Numero OEM 431 399 151 D
8,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Asse motore
  • Tipo di trasmissione APR, APS, APU, APV, AUY, AUZ
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016409399B, 018409399, 02D409399 ...
4,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 431 399 151 D
  • Numero OEM 431 399 151 D
16,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore 1B
  • Codice motore 1B
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • N° telaio fino a 44-J-200 099
  • N° telaio da 44-J-200 100
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 431399151D, 431 399 151 D, 431 399 151D ...
9,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [g] 289 G
  • Numero OEM 431399151D
11,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Numero OEM 431 399 419 A, 443 399 419 A
9,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,266 Kg
  • Numero OEM 431399151D, 431 399 151 D
39,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore 1B
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
33,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 012 141 180 A, 012141180A, 012 141 180 B ...
21,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita, Assale post. bilaterale, Assale anteriore bilaterale
  • Tipo di trasmissione APR, APS, APU, APR/APS/APU, APV, AUY, AUZ, APV/AUY/AUZ
  • Forma Forma ad O
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Diametro fascia elastica [mm ] 60 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,022 Kg
  • Numero OEM 016 409 399 B, 018 409 399, 02B 409 318 ...
7,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Per n° oe 068 103 085 E
  • Diametro interno [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 026 103 085 E, 026 103 085 F, 068 103 085 E ...
8,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 431 399 419 A, 443 399 419 A
8,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Peso [kg] 0,27 Kg
  • Numero OEM 431 399 151 D
10,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Assale anteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Diametro esterno [mm] 53 Mm
  • Spessore [mm] 51 Mm
  • Diametro interno [mm] 12 Mm
  • Numero OEM 443399419A, 443 399 419 A, 443 399 419A ...
15,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Altezza [mm] 50 Mm
  • Peso [kg] 0,378 Kg
  • Numero OEM 431 399 419 A, 443 399 419 A
12,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Assale anteriore bilaterale
  • Materiale Gomma/Metallo
  • N° produzione 1490530
  • Numero OEM 443 399 415 A, 431 399 415 B
12,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Funzionamento di un cambio manuale

Il ruolo del cambio di un veicolo è quello di trasmettere alle ruote la rotazione e la potenza del motore. Si possono distinguere due tipi di cambi: il cambio manuale e il cambio automatico.

Il cambio manuale funziona facendo affidamento su vari elementi:

  • La frizione: trasmetterà l'energia di rotazione del motore al cambio attraverso il volano
  • La leva del cambio: è utile per cambiare marcia
  • Il leveraggio
  • Gli alberi
  • I pignoni o ingranaggi

L'albero primario e l'albero secondario, o albero di uscita del cambio, costituiscono il cambio manuale. Questi alberi sostengono i pistoni che formano essi stessi gli ingranaggi. Gli ingranaggi offrono quindi diversi rapporti.

Il pignone deve essere fissato all'albero secondario. Quando si aziona la leva del cambio, l'ingranaggio che accoppia il pignone all'albero viene azionato dai suoi denti. Sono anche chiamati anche artigli.

Il funzionamento del cambio è strettamente legato alla frizione. Il cambio trasmette energia alla frizione attraverso il suo pignone.

Lo scopo della frizione è quello di separare il cambio dal motore in modo da poter aumentare o scalare la marcia. Premendo il pedale della frizione, si disinnestano e, dunque, si separano gli elementi della frizione. L'azione della leva del cambio permette di cambiare marcia.

La trasmissione è il sistema formato dalla frizione, dal differenziale che si trova sull'albero di uscita del cambio e dal cambio. È grazie a tale sistema che la potenza del motore può raggiungere le ruote motrici per guidare il veicolo.

Sintomi di un cambio manuale guasto?

Sono diverse le cause possibili se il cambio manuale mostra segni di cedimento. Se si verificano i seguenti sintomi, è probabile che il cambio sia guasto:

  • Cambi difficili: il sistema manca di lubrificazione, l'olio del cambio non è più viscoso.
  • Gli ingranaggi scricchiolano: l'olio non è abbastanza fluido.
  • Gli ingranaggi saltano: è spesso la conseguenza di una perdita d'olio del cambio. La situazione è rischiosa, perché la velocità non è più mantenuta dal cambio.
  • Perdita di potenza durante l'avvio: l'avvio richiede sempre più tempo. Potrebbe essere una mancanza di olio o una perdita.
  • Rumore sospetto: i cuscinetti all'estremità degli assi del cambio sono usurati, il che può causare un ronzio sordo.

Come scegliere tra un cambio automatico o manuale?

La scelta dipende dalle proprie preferenze. Anche se il cambio automatico offre un comfort innegabile, alcuni automobilisti preferiranno un cambio manuale.

È bene tenere conto anche dell'ambiente di guida. Il cambio automatico è molto più piacevole e comodo quando si è in città e negli ingorghi.

Tuttavia, il costo di manutenzione di un cambio manuale è inferiore, in quanto non vi sono particolari intervalli di manutenzione, a parte alcune eccezioni. Anche la riparazione è meno costosa. Infine, il consumo di carburante è inferiore, il che consente anche di risparmiare carburante.

Differenza tra cambio manuale e automatico

La principale differenza tra un cambio automatico e un cambio manuale è che non si deve provvedere a cambiare marcia. Un veicolo automatico non ha frizione.

Il cambio manuale ha bisogno degli ingranaggi per funzionare, mentre il cambio automatico funziona utilizzando una serie di rotismi epicicloidali e un convertitore di coppia idraulico. Il rapporto ideale viene deciso automaticamente dal sistema.

Meno costoso da acquistare e con poca manutenzione necessaria, il cambio manuale consente di consumare meno carburante (dal 5% al 15% in meno). La restrizione principale sta nella guida, soprattutto quando ci si ritrova bloccati negli ingorghi.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat