Il suo carrello è vuoto

Cambio manuale per Audi Q7 (4LB) 4.2 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q7 4.2 TDI quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

13 risultati
  • Tipo di trasmissione KME
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62,1 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 7,4 Mm
  • Numero OEM 95532124302, 95532124301, 09D321243B ...
15,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° tecdoc motore CCFA
  • Codice motore CCFA
  • N° telaio fino a 4L-AG 005 000
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione AT
  • Per n° pr G0R
  • Anno modello da 2010
  • Dinamica frenata/guida Per veicoli senza ABS
  • Lunghezza imballaggio [cm] 5,8 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,8 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 0,7 Cm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 24310403400, 24317519352, TZB500030 ...
4,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Asta/puntone Per barra Panhard
  • Numero OEM 7L0 399 249 B
81,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 464 G
  • Numero OEM 7L0399249B, 7L6399225F, 7L6399225Q ...
145,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Alla tiranteria comando marce
  • Diametro interno [mm] 12,7 Mm
  • Diametro esterno [mm] 25 Mm
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM 357711798, 1J0711795D
10,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 11,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 17,5 Mm
  • Materiale FKM (fluorocarburi-caucciù)
  • Forma Guarnizione circolare
  • Spessore [mm] 3 Mm
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM N 905 614 01, N 906 660 01, N 906 660 03 ...
8,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Metallo
  • Diametro interno [mm] 8,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 12,6 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Altezza [mm] 14,8 Mm
  • Numero OEM 1J0711795D
11,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Larghezza innesto [mm] 1,5 Mm
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +125 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 8K0 973 702
22,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° telaio da 4L-A-000 001
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Superficie contatto Stagnato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 037 906 240, 9999900023AS
17,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • Id tipo di spina Code A
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Numero OEM 4F0 973 703, 4H0 973 703, 736 4107 001 00 ...
32,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Tipo luce LED
  • N° telaio da 4L-A-000 001
  • N° telaio fino a 4L-F-000 001
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Limitazione costruttore VAG
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • Superficie contatto Stagnato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 1J0 973 723
18,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° telaio fino a 4L-FD 000 001
  • Codice motore CCFA, CCFC
  • N° tecdoc motore CCFA, CCFC
  • N° telaio da 4L-AD 000 001
  • Anno modello fino a 2010
  • Separazione blocchi
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Anno modello da 2011
  • N° poli 3 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Larghezza innesto [mm] 1,5 Mm
  • Superficie contatto Dorato
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Limitazione costruttore VAG
  • Numero OEM 3D0 973 703
20,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Funzionamento di un cambio manuale

Il ruolo del cambio di un veicolo è quello di trasmettere alle ruote la rotazione e la potenza del motore. Si possono distinguere due tipi di cambi: il cambio manuale e il cambio automatico.

Il cambio manuale funziona facendo affidamento su vari elementi:

  • La frizione: trasmetterà l'energia di rotazione del motore al cambio attraverso il volano
  • La leva del cambio: è utile per cambiare marcia
  • Il leveraggio
  • Gli alberi
  • I pignoni o ingranaggi

L'albero primario e l'albero secondario, o albero di uscita del cambio, costituiscono il cambio manuale. Questi alberi sostengono i pistoni che formano essi stessi gli ingranaggi. Gli ingranaggi offrono quindi diversi rapporti.

Il pignone deve essere fissato all'albero secondario. Quando si aziona la leva del cambio, l'ingranaggio che accoppia il pignone all'albero viene azionato dai suoi denti. Sono anche chiamati anche artigli.

Il funzionamento del cambio è strettamente legato alla frizione. Il cambio trasmette energia alla frizione attraverso il suo pignone.

Lo scopo della frizione è quello di separare il cambio dal motore in modo da poter aumentare o scalare la marcia. Premendo il pedale della frizione, si disinnestano e, dunque, si separano gli elementi della frizione. L'azione della leva del cambio permette di cambiare marcia.

La trasmissione è il sistema formato dalla frizione, dal differenziale che si trova sull'albero di uscita del cambio e dal cambio. È grazie a tale sistema che la potenza del motore può raggiungere le ruote motrici per guidare il veicolo.

Sintomi di un cambio manuale guasto?

Sono diverse le cause possibili se il cambio manuale mostra segni di cedimento. Se si verificano i seguenti sintomi, è probabile che il cambio sia guasto:

  • Cambi difficili: il sistema manca di lubrificazione, l'olio del cambio non è più viscoso.
  • Gli ingranaggi scricchiolano: l'olio non è abbastanza fluido.
  • Gli ingranaggi saltano: è spesso la conseguenza di una perdita d'olio del cambio. La situazione è rischiosa, perché la velocità non è più mantenuta dal cambio.
  • Perdita di potenza durante l'avvio: l'avvio richiede sempre più tempo. Potrebbe essere una mancanza di olio o una perdita.
  • Rumore sospetto: i cuscinetti all'estremità degli assi del cambio sono usurati, il che può causare un ronzio sordo.

Come scegliere tra un cambio automatico o manuale?

La scelta dipende dalle proprie preferenze. Anche se il cambio automatico offre un comfort innegabile, alcuni automobilisti preferiranno un cambio manuale.

È bene tenere conto anche dell'ambiente di guida. Il cambio automatico è molto più piacevole e comodo quando si è in città e negli ingorghi.

Tuttavia, il costo di manutenzione di un cambio manuale è inferiore, in quanto non vi sono particolari intervalli di manutenzione, a parte alcune eccezioni. Anche la riparazione è meno costosa. Infine, il consumo di carburante è inferiore, il che consente anche di risparmiare carburante.

Differenza tra cambio manuale e automatico

La principale differenza tra un cambio automatico e un cambio manuale è che non si deve provvedere a cambiare marcia. Un veicolo automatico non ha frizione.

Il cambio manuale ha bisogno degli ingranaggi per funzionare, mentre il cambio automatico funziona utilizzando una serie di rotismi epicicloidali e un convertitore di coppia idraulico. Il rapporto ideale viene deciso automaticamente dal sistema.

Meno costoso da acquistare e con poca manutenzione necessaria, il cambio manuale consente di consumare meno carburante (dal 5% al 15% in meno). La restrizione principale sta nella guida, soprattutto quando ci si ritrova bloccati negli ingorghi.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat