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Cambio manuale per Mercedes-Benz Sprinter 3,5-t Pianale...

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Mercedes-Benz Sprinter 3,5-t 311 CDI 4x4 (906.131, 906.133, 906.135, 906.231, 906.233...
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95 risultati
  • Lato montaggio Uscita
  • Tipo di trasmissione 711.651, 711.680, 711.660, 711.685
  • Diametro interno 1 [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 0239975447, 0239978747, A0239975447 ...
4,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 6392670234, A 639 267 02 34, A6392670234 ...
9,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Non per id trasmissione 711.680
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 68013684AA, A906 242 00 13, A906 242 05 13 ...
39,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Lunghezza 1 [mm] 1066 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 825 Mm
  • Numero OEM 9062600051, 9062601451, A906 260 14 51 ...
63,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno [mm] 54,8 Mm
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Diametro esterno [mm] 76 Mm
  • Peso [kg] 0,055 Kg
  • Larghezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM A017 981 21 10, 017 981 21 10
16,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 0002681096, 000268109664, A0002681096 ...
14,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Non per id trasmissione 711.680
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,14 Kg
  • Numero OEM 68013684AA, A906 242 00 13, A906 242 05 13 ...
48,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM A906 260 1802, 906 260 3309, A906 260 6809 ...
177,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Numero OEM 9062600151, 9062601551, A9062600151 ...
64,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 639 242 07 13 ...
51,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza totale [mm] 90 Mm
  • Materiale Plastica
  • Asta/puntone Barra d'accoppiamento
  • Materiale corpo base Polyamid 6.6, PRFV (Vetroresina)
  • Numero OEM 639 267 0317, 6392670017, A639 267 0017 ...
4,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione TSG 360
  • Id trasmissione 711.680
  • Numero OEM 000 981 10 11, 0009811011, 000 981 31 11 ...
147,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Din/iso DIN 618 - ISO 3245
  • Diametro esterno [mm] 28 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Larghezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 52108126AA, A020 981 33 10, A021 981 09 10 ...
8,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Peso [kg] 0,82 Kg
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1087+845 / 1040+740 Mm
  • Numero OEM 9062600151, 9062601551, A9062600151 ...
61,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Spessore [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Peso [g] 523 G
  • Numero OEM 2E0199379, 68013685AA, 6392420013 ...
26,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Peso [kg] 0,76 Kg
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1066+825 / 1010+715 Mm
  • Numero OEM 9062600051, 9062601451, A9062600051 ...
64,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 000 268 1096
  • Numero OEM 000 268 1096, 000 268 1096 64, A000 268 1096 ...
15,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 21 Mm
  • Larghezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,015 Kg
  • Numero OEM 6 152 850, A000 981 00 11, A000 981 67 11 ...
23,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • N° marce 6 marce
  • Precisione misurazione +/- [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 6392670000, 6392670100, 6392670211 ...
25,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Funzionamento di un cambio manuale

Il ruolo del cambio di un veicolo è quello di trasmettere alle ruote la rotazione e la potenza del motore. Si possono distinguere due tipi di cambi: il cambio manuale e il cambio automatico.

Il cambio manuale funziona facendo affidamento su vari elementi:

  • La frizione: trasmetterà l'energia di rotazione del motore al cambio attraverso il volano
  • La leva del cambio: è utile per cambiare marcia
  • Il leveraggio
  • Gli alberi
  • I pignoni o ingranaggi

L'albero primario e l'albero secondario, o albero di uscita del cambio, costituiscono il cambio manuale. Questi alberi sostengono i pistoni che formano essi stessi gli ingranaggi. Gli ingranaggi offrono quindi diversi rapporti.

Il pignone deve essere fissato all'albero secondario. Quando si aziona la leva del cambio, l'ingranaggio che accoppia il pignone all'albero viene azionato dai suoi denti. Sono anche chiamati anche artigli.

Il funzionamento del cambio è strettamente legato alla frizione. Il cambio trasmette energia alla frizione attraverso il suo pignone.

Lo scopo della frizione è quello di separare il cambio dal motore in modo da poter aumentare o scalare la marcia. Premendo il pedale della frizione, si disinnestano e, dunque, si separano gli elementi della frizione. L'azione della leva del cambio permette di cambiare marcia.

La trasmissione è il sistema formato dalla frizione, dal differenziale che si trova sull'albero di uscita del cambio e dal cambio. È grazie a tale sistema che la potenza del motore può raggiungere le ruote motrici per guidare il veicolo.

Sintomi di un cambio manuale guasto?

Sono diverse le cause possibili se il cambio manuale mostra segni di cedimento. Se si verificano i seguenti sintomi, è probabile che il cambio sia guasto:

  • Cambi difficili: il sistema manca di lubrificazione, l'olio del cambio non è più viscoso.
  • Gli ingranaggi scricchiolano: l'olio non è abbastanza fluido.
  • Gli ingranaggi saltano: è spesso la conseguenza di una perdita d'olio del cambio. La situazione è rischiosa, perché la velocità non è più mantenuta dal cambio.
  • Perdita di potenza durante l'avvio: l'avvio richiede sempre più tempo. Potrebbe essere una mancanza di olio o una perdita.
  • Rumore sospetto: i cuscinetti all'estremità degli assi del cambio sono usurati, il che può causare un ronzio sordo.

Come scegliere tra un cambio automatico o manuale?

La scelta dipende dalle proprie preferenze. Anche se il cambio automatico offre un comfort innegabile, alcuni automobilisti preferiranno un cambio manuale.

È bene tenere conto anche dell'ambiente di guida. Il cambio automatico è molto più piacevole e comodo quando si è in città e negli ingorghi.

Tuttavia, il costo di manutenzione di un cambio manuale è inferiore, in quanto non vi sono particolari intervalli di manutenzione, a parte alcune eccezioni. Anche la riparazione è meno costosa. Infine, il consumo di carburante è inferiore, il che consente anche di risparmiare carburante.

Differenza tra cambio manuale e automatico

La principale differenza tra un cambio automatico e un cambio manuale è che non si deve provvedere a cambiare marcia. Un veicolo automatico non ha frizione.

Il cambio manuale ha bisogno degli ingranaggi per funzionare, mentre il cambio automatico funziona utilizzando una serie di rotismi epicicloidali e un convertitore di coppia idraulico. Il rapporto ideale viene deciso automaticamente dal sistema.

Meno costoso da acquistare e con poca manutenzione necessaria, il cambio manuale consente di consumare meno carburante (dal 5% al 15% in meno). La restrizione principale sta nella guida, soprattutto quando ci si ritrova bloccati negli ingorghi.

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