Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Audi A3 (8L1) 1.6 (74KW / 101CH)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 1.6
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

196 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, Cambio automatico a 4 marce
  • Id trasmissione DLP/DUU/DNZ/DUV/FEH
  • Diametro esterno [mm] 65,2 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM 02M 409 189, 020 301 189 H, 020 301 189 R ...
3,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione EHN, EVQ
  • Versione GEARB. EHN, EVQ
  • Diametro interno 1 [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale HNBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù acrilico idratato)
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 02A301227C, 02A301227M, 02A301227D ...
3,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Resistenza [ohm] 850 Ohm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 9944264, 1006990, 1094772 ...
20,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Numero OEM 1J0199555AH, 1J0199555CF, 1J0199555AL ...
47,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AEH
  • N° telaio da 8L-X-090001
  • Tipo sensore Sensore passivo
  • Numero OEM 095 927 321 B, 9606816880
21,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° tecdoc motore AKL
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Materiale Plastica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Per n° oe 09A 325 429
  • Numero OEM 09A 325 429, 9A 325 429
28,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
45,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • N° telaio da 8L-X-090 001
  • Osservare dati tecnici
  • Resistenza [ohm] 860 Ohm
  • N° raccordi 2
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Numero OEM 095 927 321 B, 95 927 321 B, 095927321B ...
41,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 1J0 199 851N
  • Numero OEM 1J0 199 851N
36,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° telaio fino a 8L-X-090000
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • A scelta
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,018 Kg
  • Numero OEM 9 944 264, 01M 300 039 KX, 086 927 321 ...
23,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1J0 199 555AJ, 1J0 199 555AB, 1J0 199 555AG ...
31,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 4 marce, Cambio automatico a 4 marce, Per cambio automatico
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,2 Kg
  • Lunghezza [mm] 195.5 Mm
  • Larghezza [mm] 157.5 Mm
  • Altezza [mm] 35,5 Mm
  • Numero OEM 01M 325 429, 1M 325 429, 1 006 974 ...
13,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Superficie Nero verniciato, Verniciato VCI (verniciatura catodica a immersione)
  • Numero OEM 01M 321 359
36,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • N° telaio da 8L-X-090 001
  • Osservare dati tecnici
  • Resistenza [ohm] 800 Ohm
  • Lunghezza cavo [mm] 355 Mm
  • N° raccordi 3
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Numero OEM 01M 927 321 B, 1M 927 321 B, 01M927321B ...
52,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione Jatco 09A
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Per n° articolo KIT21005
  • Numero OEM 09A 325 429, 09B 321 371
59,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Lunghezza [mm] 277 Mm
  • Larghezza [mm] 225 Mm
  • Altezza [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 01M 321 359, 1M321359, 1M 321 359 ...
48,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione Jatco 09A
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 09A-325-429, 31728-PW001
68,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Numero OEM 1J0199555AA, 1J0199555AH, 1J0199555AJ ...
39,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 3 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GRUPO VAG
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione 01M, AG4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 095 321 371, 096 321 370, 01M 325 429 ...
179,74 €
59,91 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat