Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Audi A3 Sportback (8YA) RS3 quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 RS3 quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

33 risultati
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
24,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Filetto esterno [mm] M24 x 1,5 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Numero OEM N 902 154 04
4,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
20,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo di trasmissione 0GC, DQ381
  • Numero OEM 0GC 325 183A, 0GC 325 183, N 910 845 01 ...
26,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
24,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Id trasmissione 0DL
  • Data di produzione fino a 03.01.2022
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Tipo di trasmissione 02G, DSG, DQ400E, 0DD, 0DL, DQ500
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce, Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Peso [kg] 10,184 Kg
  • Numero OEM G05 218 2A2, G05 252 9A2, 0 440 214 ...
252,33 €
25,23 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Misura filettatura esterna M24 x 1,5
  • Lunghezza filettatura [mm] 13 Mm
  • Apertura chiave 14
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Qualità/categoria 8.8
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM N 902 154 04
5,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale ASW OF
  • Materiale HNBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù acrilico idratato)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 6,5 Mm
  • Numero OEM 02A 301 227 M, 02A 301 227 C, 02A 301 227 L ...
8,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DQ381, DQ500
  • N° cambio/trasmissione VEE, VEQ, VES, VEU, TEY, TGA, TTL, TTP, VBJ, VBK, VDX, VEC
  • Separazione blocchi
  • Data di produzione da 03.01.2022
  • Id trasmissione 0DL
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce, Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo filtro Cartuccia filtro a pressione
  • Numero OEM 0GC 325 183, 0GC 325 183 A
26,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard, Con anello tenuta
  • Id trasmissione 0DL
  • Data di produzione fino a 03.01.2022
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce, Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione DSG, DQ400E, 0DL, 0DD, 02G, DQ500
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Peso [kg] 6,4415 Kg
  • Numero OEM G05 218 2A2, G05 252 9A2, 0 440 214 ...
140,65 €
23,44 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DSG7 (DQ381)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 136 Mm
  • Numero OEM 0GC 325 183, 0GC 325 183 A
22,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero cardanico posteriore al ripartitore di coppia
  • Diametro interno [mm] 67 Mm
  • Diametro esterno [mm] 85 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A/BS2
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 9 Mm
  • Numero OEM 0CN 525 596 B
13,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza olio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Kit riparazione alternativo 5961.308.278
  • Id trasmissione DQ-380, DQ-381, DQ-400E, DQ-500
  • Numero OEM N 043 809 2, 0GC 325 183 A, 0GC 325 183 ...
68,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Id trasmissione 0DL
  • Data di produzione fino a 03.01.2022
  • Tipo di trasmissione DQ380, DQ400E, DQ500
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 7 marce
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 138 Mm
  • Peso [kg] 0,121 Kg
  • Numero OEM N91084501, 0BH 325 183 B kit1, 0BH325183A ...
33,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DSG7 (DQ381)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 136 Mm
  • Peso [kg] 0,104 Kg
20,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con olio, Contiene un set cambio dell’olio completo
  • Anno fino a 202112
  • Kit riparazione alternativo 5961.306.996
  • Qualità ZF LifeguardFluid
  • Specificazione 7.4 DCT
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DQ-500
  • Numero OEM 0BH 325 183 C, 0BH 325 183 B, 0BH 325 183 A ...
279,77 €
46,63 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Diametro esterno [mm] 257 Mm
  • Materiale PTFE (Politetrafluoretilene)
  • Per n° oe 0GC 301 205 B
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DQ381
  • Altezza [mm] 29,9 Mm
  • Numero OEM 0GC 301 205 B
37,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Numero OEM 0BH325201B, 0BH325201C, 0GC325201E ...
50,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 17 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 0GC, DQ381
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso netto [g] 80 G
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Numero OEM 0GC325183, 0GC325183A, N91084501 ...
28,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat