Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Audi A4 B5 (8D2) S4 quattro (195KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 S4 quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

80 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Id trasmissione ZF5HP19/FL/FLA
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Limitazione costruttore ZF
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione 5HP19
  • N° fori fissaggio 27
  • Numero OEM 01V 325 429
22,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF5HP19;FL;FLA
  • Per n° articolo KIT21003
  • Numero OEM 1V 325 429 S, 1V 325 429, 01V 325 429 S ...
54,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 01V 321 359B, 01V 321 359A, 01V 321 359 ...
73,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale, Centro, Inferiore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8D0399151J, 8D0399151P, 8D0 399 151 J ...
41,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 5HP
  • Larghezza [mm] 161 Mm
  • Altezza [mm] 57 Mm
  • Numero OEM 01V 325 429, 24 34 1 423 376, 98630740300 ...
18,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
70,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Per n° oe 01V321359B
  • Numero OEM 01V321359B, 01V 321 359, 01V 321 359 B ...
33,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore ZF
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 5HP19FL, 5HP19FLA, 01V
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Numero OEM 01V 325 429, 01V 321 371
266,16 €
38,02 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° tecdoc motore AGB
  • N° marce 5 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione 5HP19
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Peso [kg] 0,435 Kg
  • Numero OEM 01V 321 371, 01V 325 429, 01V 325 429 kit ...
30,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione ZF5HP19FL, 5HP19
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 27
  • Diametro interno 2 [mm] 29 Mm
  • Larghezza [mm] 161 Mm
  • Lunghezza [mm] 274 Mm
  • Altezza [mm] 60,5 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,8 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 30,3 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,7 Cm
  • Peso netto [g] 335 G
  • Numero OEM 01V325429, 01V 321 371, 01V321371 ...
39,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° tecdoc motore AGB
  • N° marce 5 marce
  • Peso [kg] 0,355 Kg
  • Numero OEM 01V 321 371, 01V 321 371 S2, 01V 325 429 ...
19,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione AG4
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 25 Mm
  • Larghezza 1 [mm] 196 Mm
  • Larghezza 2 [mm] 157 Mm
  • Altezza [mm] 35 Mm
  • Numero OEM 01M325429, 095321371, 096321370 ...
18,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza olio
  • Tipo di trasmissione 5HP19 FLA
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con vaschetta di metallo dell’olio per cambio
  • Kit riparazione alternativo 1060.298.069
  • Olio consigliato dal costruttore ZF LifeguardFluid 5
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) S671.090.170, S671.090.171, S671.090.172
  • Numero OEM 01V 321 377, 01V 321 376, 01V 325 429 ...
72,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Limitazione costruttore ZF
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 5HP19, 5HP19FL, 5HP19FLA
  • Materiale Carta
  • N° articolo accessorio consigliato 8029028
  • Numero OEM 01V 325 429, 01V 325 429 S1, 01V 321 371 ...
23,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione ZF 5HP19FL
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Larghezza 1 [mm] 295 Mm
  • Larghezza 2 [mm] 275 Mm
  • Numero OEM 01V325429
19,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Peso [kg] 0,355 Kg
  • Numero OEM 01V 321 371, 01V 321 371 S2, 01V 325 429 ...
10,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Materiale Acciaio
  • Osservare info manutenzione
  • Dimensioni filettatura M10x1,0
  • Lunghezza filettatura [mm] 7,5 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Apertura chiave 5
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Numero OEM N 904 142 01, N 904 142 03
3,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico
  • Apertura chiave 5
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM N 904 142 01, N 904 142 03
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
32,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
76,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat