Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Audi A4 B7 Avant (8ED) 2.0 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.0 TDI quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

65 risultati
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Id trasmissione GBH, HHL/HLB/HHM/HLC, HKC/HKD/HKF/GCX, HYJ/HYK/HYL/JFN, JTR/JAX/JNX/JJE
  • Separazione blocchi
  • Apertura chiave T30
  • Testa bullone / profilo dado Torx interno
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 23 Mm
  • Misura filettatura esterna M6 x 1
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM WHT 000 747, 01V 321 373, 1V 321 373 ...
1,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Interno
  • Tipo di trasmissione GYH
  • Versione GEARB. GYH
  • Diametro interno 1 [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 40 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016311113C, 012311113B
4,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 012 311 113 B, 015 311 113, 015 311 113 A ...
4,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Id trasmissione GVE/GMV/GYH/JEE
  • Non per n° pr 1BV
  • Diametro esterno [mm] 71 Mm
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8D0399415E, 8D0 399 415 F, 8D0 399 415 E ...
25,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 8E0 399 105 CL
  • Numero OEM 8E0399105AF, 8E0399105CL, 8E0399105EL ...
37,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 5HP
  • Larghezza [mm] 161 Mm
  • Altezza [mm] 57 Mm
  • Numero OEM 01V 325 429, 24 34 1 423 376, 98630740300 ...
18,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Per n° oe 01V321359B
  • Numero OEM 01V321359B, 01V 321 359, 01V 321 359 B ...
33,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sx, Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Id trasmissione GYH
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8D0 399 415 D
17,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 01J 301 383 T, 01J, 01J 301 383 S
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Peso [kg] 0,499 Kg
  • Numero OEM 01J 301 517 D, 1J301517D, 1J 301 517 D ...
17,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 01V 321 359B, 01V 321 359A, 01V 321 359 ...
46,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 21
  • Diametro interno 2 [mm] 37 Mm
  • Tipo di trasmissione 01J, 01J 301 383 S, 01J 301 383 T
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Larghezza [mm] 193 Mm
  • Altezza [mm] 67,3 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 38 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 55 Cm
  • Peso netto [g] 401 G
  • Lunghezza [mm] 214.1 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 9 Cm
  • Numero OEM 01J301517D, 01J301463A
20,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza collettore aspirazione
  • Tipo filtro Filtro a setaccio, Filtro in aspirazione
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 01J 301 517DS, 01J 301 517D
15,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione ARMAN
  • Per n° articolo 56087AS
  • Tipo di trasmissione 01J301519L
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 01J 301 517 D, 1J 301 517 D
21,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Materiale FKM (fluorocarburi-caucciù)
  • Diametro interno [mm] 75 Mm
  • Diametro esterno [mm] 90 Mm
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 01V 409 399
14,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 1 423 376, 24 34 1 423 376, 01V 325 429 ...
51,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Per n° pr G0Z
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8E0 399 105 AF, 8E0 399 105 CL, 8E0 399 105 EL ...
33,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Posteriore, Bilaterale
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Id trasmissione GBJ, FEB, GBF, FLC, FEQ, GBH
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da 8E-2-350 001
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8D0 399 151 R, 8D0399151R
25,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 01J 398 KIT02
17,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero principale
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 09E 321 243, 2431 0 403 400, 2431 7 519 352 ...
5,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat