Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Audi A4 B9 (8W2, 8WC) 40 TFSI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 40 TFSI Mild Hybrid
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

78 risultati
  • Capacità [litri] 4 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GRUPO VAG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0CK, 0CJ, 0CL, DL382
  • Specificazione HASTA 25/05/15
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
209,54 €
52,38 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione 0CJ, 0CL, DL382, 0CK
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione, Cartuccia filtro
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 0CK 325 421 A, CK 325 421 A
62,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 57 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 0CK 325 121 D, 0CK325121D, CK 325 121 D ...
38,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Numero OEM 0CK325149D, 0CK 325 149 D, CK 325 149 D ...
28,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Diametro esterno [mm] 30 Mm
  • Misura filettatura esterna M22 x 1,5
  • Lunghezza filettatura [mm] 9,5 Mm
  • Apertura chiave T60
  • Testa bullone / profilo dado Torx interno
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 11 Mm
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 15.2 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM WHT 003 697, WHT 005 623 A, WHT 005 623 B ...
6,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DL382-7F, 0CK
  • Tipo trazione Trazione anteriore
  • Materiale coppa olio Alluminio
93,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DL382-7F, 0CK
  • Tipo trazione Trazione anteriore
  • Materiale coppa olio Plastica
88,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione 0CJ, 0CL, DL382, 0CK
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo filtro Filtro a pressione, Cartuccia filtro
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Per n° oe 0CK 325 149 D
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 0CK325149D, 0CK 325 149 D, CK 325 149 D ...
27,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno anello di tenuta 41 Mm
  • Diametro esterno anello di tenuta 47 Mm
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM CK 325 149 D, 0CK 325 149 D
14,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 162 Mm
  • Larghezza [mm] 71 Mm
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Altezza [mm] 55 Mm
49,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 0CJ, 0CK, 0CL, DL382
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 0CK 321 371, 0CK 321 371 A, 0CK 325 121 D ...
137,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con magnete, Con guarnizione coppa olio
  • Materiale PRFV (Vetroresina), Polyamid 6.6
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Numero OEM 0CK 321 359L, 0CK 321 359D, 0CK 321 359M ...
91,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
80,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione ARMAN
  • Per n° articolo 57126AS
  • N° articolo appaiato 57112AS, 57113AS
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 0CK 325 421 A, 0CK 321 371
247,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
78,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Tipo di trasmissione DL382, 0CL, 0CJ, 0DK, S-Tronic, DL382-7F, 0CK
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Limitazione costruttore AUDI
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo 100 135 0115/SK, 100 135 0115
  • Numero OEM 0CK 325 149 D, 0CK 325 421 A, 0CK 325 121 D ...
288,77 €
41,25 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
144,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 7 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 8,3 Mm
  • Altezza [mm] 87,1 Mm
  • Numero OEM 0CK 325 149 D
58,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione 0CJ, 0CK, 0CL, S-Tronic DL382
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 0CK 321 359 D, 0CK 321 359 K, 0CK 321 359 L ...
76,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 4 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore VAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DL382, 0CK, 0CL, 0CJ
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Data di produzione da 25/05/15
  • Numero OEM 0CK325149D, 0CK325421A, 0CK325121D ...
265,79 €
66,45 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat