Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Audi A4 B9 (8W2, 8WC) 40 TDI Mild...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 40 TDI Mild Hybrid quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

40 risultati
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno anello di tenuta 41 Mm
  • Diametro esterno anello di tenuta 47 Mm
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM CK 325 149 D, 0CK 325 149 D
17,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 57 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 0CK 325 121 D, 0CK325121D, CK 325 121 D ...
38,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con guarnizione coppa olio, Con anello tenuta, Con kit bulloni/viti
  • Materiale PRFV (Vetroresina)
  • Colore Nero
  • N° viti/bulloni 12
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Numero OEM 0D5 398 009, 0D5 398 009C
152,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Numero OEM 0CK325149D, 0CK 325 149 D, CK 325 149 D ...
28,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 162 Mm
  • Larghezza [mm] 71 Mm
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Altezza [mm] 55 Mm
49,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con magnete, Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Per n° pr G1D
  • Materiale PRFV (Vetroresina), Polyamid 6.6
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Numero OEM 0CK 321 359L, 0CK 321 359D, 0CK 321 359M ...
91,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Tipo di trasmissione DL382, 0CL, 0CJ, 0DK, S-Tronic, DL382-7F, 0CK
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Limitazione costruttore AUDI
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo 100 135 0115/SK, 100 135 0115
  • Numero OEM 0CK 325 149 D, 0CK 325 421 A, 0CK 325 121 D ...
288,77 €
41,25 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 7 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 8,3 Mm
  • Altezza [mm] 87,1 Mm
  • Numero OEM 0CK 325 149 D
58,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con bulloni/viti
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo di trasmissione 8HP65A, AL552, 0D5, 0DY
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 0D5 321 465, 0D5 398 009, 0D5 398 010 ...
139,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M 22
  • Passo filettatura [mm] 1,5 Mm
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 9,5 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 12,3 Mm
  • Diametro esterno [mm] 27 Mm
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Zincato
  • Versione bullone/dado Testa piatta
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Numero OEM WHT 003 487, WHT 005 282, WHT 005 623A ...
5,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 503 Mm
  • Larghezza [mm] 338.5 Mm
  • Altezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 1,38 Kg
  • Numero OEM D5 398 009 A, D5 398 009 B, 0D5 398 009 A ...
139,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione 0CJ, 0CL, DL382, 0CK
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione, Cartuccia filtro
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 0CK 325 421 A, CK 325 421 A
39,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero di fabbricazione FSF-AU-014
  • Numero OEM 0CK 325 421 A, CK 325 421 A
32,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
87,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno anello di tenuta 67 Mm
  • Diametro esterno anello di tenuta 72 Mm
  • Diametro esterno [mm] 57 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Peso [kg] 0,065 Kg
  • Numero OEM CK 325 121 D, 0CK 325 121 D
25,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Kit riparazione alternativo 8020098
  • Tipo di trasmissione 0CK, 0CL, 0CJ
  • Numero OEM 0CK 325 421 A, 0CK 321 371, 0CK325421A ...
50,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 162 Mm
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Larghezza [mm] 71 Mm
  • Altezza [mm] 56 Mm
  • Numero OEM 0CK 321 371 A, 0CK 321 371 A S2, 0CK 325 421 A ...
42,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione S-Tronic, DL382-7F, DL382, 0DK, 0CL, 0CK, 0CJ
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Limitazione costruttore AUDI
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo 100 135 0115
  • Numero OEM 0CK 325 149 D, 0CK 325 421 A, 0CK 325 121 D ...
196,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Filtro a setaccio, Cartuccia filtro
  • Peso [kg] 0,19 Kg
  • Numero OEM 0CK 321 371, 0CK 321 371 A, 0CK 321 371 A S1 ...
111,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat