Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Ford Fiesta V (JH_, JD_) 1.3 (44KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Fiesta 1.3
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

31 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° fori fissaggio 1
  • Tipo sensore Sensore induttivo
  • Resistenza [ohm] 650 Ohm
  • Profondità montaggio [mm] 30,5 Mm
  • Per n° oe 3N21 7M101 AA, 4710773, 26143 79C10
  • Numero OEM 1256781, 3N217M101AA, 4710773 ...
72,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Numero OEM 1 308 643, 4S61-6P082-AB, 1308643 ...
43,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 1308643, 4S61-6P082-AB
  • Numero OEM 4S61-6P082-AB, 1308643
73,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 4 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore FORD
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione 4F27E, FN4A-EL
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Numero OEM 3 044 026, 5 046 305, 3 044 287 ...
161,77 €
40,44 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Numero OEM 1308643, 6S61-6P082-AB, 7S65-6P082-AB ...
29,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore alloggiamento Celeste
  • Tipo sensore Sensore induttivo
  • Numero OEM 1256781, 3N21-7M101-AA, SJ01-21-5H2 ...
22,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
114,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° tecdoc motore BAJA
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM 1 256 781, 1256781, 3N217M101AA ...
32,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al cilindro 2
  • Numero OEM 3N21-7M101-AA, 1256781, SJ01-21-5H2 ...
95,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Dx
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,13 Kg
  • Numero OEM 1 010 527, 1 010 529, 1 010 542 ...
37,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Limitazione costruttore GM
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione 4F27E
  • N° fori fissaggio 20
  • Numero OEM XS4P-7B155-AB, 3 044 032, XS4P-7B155-AC ...
16,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo di trasmissione 4F27E
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM XS4P-7B155-AB, 3 044 026, XS4P-7B155-AC ...
14,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Limitazione costruttore GM
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione 4F27E
  • Numero OEM XS4P-7B155-AB, 3 044 032, XS4P-7B155-AC ...
21,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BAJA
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,033 Kg
  • Numero OEM 1 256 781, 3N21-7M101-AA, SJ01-21-5H2 ...
41,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BAJA
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Resistenza [ohm] 670 Ohm
  • N° poli 2 A... poli
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 1 256 781, 3N217M101AA, SJ01215H2 ...
41,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 20
  • Diametro interno 2 [mm] 27 Mm
  • Tipo di trasmissione 4F27E
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Larghezza [mm] 126 Mm
  • Altezza [mm] 54,9 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23,3 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 4,8 Cm
  • Peso netto [g] 163 G
  • Lunghezza [mm] 178.6 Mm
  • Numero OEM XS4P7B155AC, 5046305, XS4P7B155AB ...
32,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat