Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Mercedes-Benz Classe C T-Model...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe C C 250 BlueTEC / d (205.208)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

174 risultati
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • N° cambio/trasmissione da 2834527
  • Id trasmissione 722.9
  • Separazione blocchi
  • Per codice sa A89
  • Apertura chiave T50
  • Testa bullone / profilo dado Torx esterno
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza esterna [mm] 47 Mm
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 40 Mm
  • Misura filettatura esterna M6 x 1
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM A004 990 35 12, 004 990 35 12
1,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 7G-Tronic, 722,9
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 2202710380, 2212770095, 2212770195 ...
33,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 725.0 ; 9G-Tronic
  • Per n° articolo KIT21504
  • Numero OEM A 725 270 37 07, 725 270 87 04, 725 270 37 07 ...
153,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza scatola per filtro dell’olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Profondità della rete [mm] 37 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 71 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 141 Mm
  • Numero OEM 0995002500, A0995002500
142,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 2212770195
21,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7252703707, 7252708804, A7252703707 ...
143,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,59 Kg
  • Numero OEM A205 240 51 00, 205 240 51 00
39,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.9
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Altezza [mm] 52 Mm
  • Peso [kg] 0,361 Kg
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Numero OEM A220 277 00 95, A220 277 03 95, A220 277 06 95 ...
13,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
133,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • N° cambio/trasmissione da 2834527
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Id trasmissione 722.9
  • Separazione blocchi
  • Per codice sa A89
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Peso [kg] 0,356 Kg
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 56 Mm
  • Numero OEM 220 271 01 80, 220 271 01 80 S6, 220 271 03 80 ...
28,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Assale posteriore, Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Cambio manuale a 6 marce, Cambio automatico a 9 marce, Cambio differenziale
  • Per n° oe 205 351 02 00, A 205 351 02 00
  • Numero OEM 205 351 02 00, A 205 351 02 00
16,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7252703707, 7252708804, A7252703707 ...
141,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizione
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 2222700512, 9062700501, A2222700512 ...
77,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7252703707, 7252708804, A7252703707 ...
147,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con anello tenuta, Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Id trasmissione 725.001,004,005, 725.008,011,014, 725.015,018,019, 725.021,031,032, 725.034,035,038, 725.041,044,045, 725.048,051,054, 725.055,058
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Materiale coppa olio Plastica
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Numero OEM 725 270 77 02, 725 270 87 04, 725 270 88 04 ...
95,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, 31
  • Id trasmissione 722.901 - 722.967, 722.901 - 722.999, 722.980, 722.982, 722.995, 722.996, 722.997, 722.998, 722.999
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 221 277 KIT01, A221 277 KIT01
17,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Non per cambio automatico a 9 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 205 240 34 00
  • Peso [kg] 0,59 Kg
  • Numero OEM A205 240 34 00, 205 240 34 00
26,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Per n° oe 205 240 51 00, A 205 240 51 00
  • Numero OEM A 205 240 51 00, 205 240 51 00
50,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sulla scatola del cambio
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Cambio automatico a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 722.9xx, 722
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Superficie Verniciato a polveri
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Peso [kg] 1,792 Kg
  • Numero OEM 221 270 12 12, A 221 270 12 12, A2760141800 ...
91,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 725011, 725014, 725018
  • Materiale Plastica
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Numero OEM A7252703203, A7252703707, A7252707702 ...
75,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat