Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Mercedes-Benz Classe C T-Model...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe C C 180 (205.276)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

40 risultati
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 2212770195
21,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Assale posteriore, Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Cambio differenziale
  • Per n° oe 205 351 02 00, A 205 351 02 00
  • Numero OEM 205 351 02 00, A 205 351 02 00
16,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con anello tenuta, Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Id trasmissione 725.001,004,005, 725.008,011,014, 725.015,018,019, 725.021,031,032, 725.034,035,038, 725.041,044,045, 725.048,051,054, 725.055,058
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Materiale coppa olio Plastica
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Numero OEM 725 270 77 02, 725 270 87 04, 725 270 88 04 ...
95,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 205 240 33 00, A 205 240 33 00
  • Numero OEM 205 240 33 00, A 205 240 33 00
32,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 9 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 725.008
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 437 Mm
  • Peso [kg] 1,235 Kg
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 122 Mm
  • Numero OEM A725 270 37 07, A725 270 87 04, A725 270 88 04 ...
110,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 435 Mm
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 120 Mm
  • Numero OEM 725 270 37 07, 725 270 87 04, 725 270 88 04 ...
193,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con filtro
  • Id trasmissione 725.008
  • Tipo di trasmissione 725,0, 9G-Tronic, JR913E
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 1,243 Kg
  • Numero OEM 725 270 37 07, A 725 270 87 04, 725 270 87 04 ...
168,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 435 Mm
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 120 Mm
  • Numero OEM 725 270 37 07, 725 270 87 04, 725 270 88 04 ...
239,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Altezza 1 [mm] 121 Mm
  • Numero OEM 7252703707, 7252708704, A7252703707 ...
127,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con filtro idraulico integrato, Con guarnizione, Con vite spurgo olio
  • Numero OEM 725 270 37 07, A 725 270 37 07, A 725 271 53 00 ...
102,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Superficie Verniciato a polveri
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 222 270 05 12, A 906 270 05 01, A 222 270 05 12 ...
50,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
106,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Contiene un set cambio dell’olio completo
  • Kit riparazione alternativo 5961.308.284
  • Qualità ZFLifeGuard Hybrid 3
  • Limitazione costruttore MERCEDES BENZ
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo di trasmissione 9G TRONIC
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 725 270 32 03, A 725 270 37 07, 002 990 95 03 ...
524,28 €
52,43 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con bulloni/viti
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 9 marce
  • Id trasmissione 725.008
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 437 Mm
  • Altezza [mm] 122 Mm
  • Peso [kg] 1,275 Kg
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Numero OEM A725 270 37 07, A725 270 87 04, A725 270 88 04 ...
101,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic, 725.0..
  • Materiale Plastica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Numero OEM 725 270 3707, A725 270 3707, 725 270 3203 ...
167,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 12 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con bulloni/viti, Con anello tenuta, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Id trasmissione 725.008
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic, 725,0, JR913E
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Olio consigliato dal costruttore 236.17
  • Peso [kg] 13,752 Kg
  • Numero OEM 725 270 32 03, 725 270 37 07, 725 270 37 07 kit3 ...
470,32 €
39,19 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 9 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 725.008
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 437 Mm
  • Peso [kg] 1,235 Kg
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 122 Mm
90,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con bulloni/viti, Con anello tenuta, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Id trasmissione 725.008
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic, 725,0, JR913E
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Olio consigliato dal costruttore 236.17
  • Peso [kg] 13,141 Kg
  • Numero OEM 725 270 32 03, 725 270 37 07, 725 270 37 07 kit1 ...
413,02 €
41,30 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
14,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat