Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Mercedes-Benz Classe GLK (X204)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe GLK 300 4-matic (204.990)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

98 risultati
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • N° cambio/trasmissione da 2834527
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Id trasmissione 722.9
  • Separazione blocchi
  • Per codice sa A89
  • Apertura chiave T50
  • Testa bullone / profilo dado Torx esterno
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza esterna [mm] 47 Mm
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 40 Mm
  • Misura filettatura esterna M6 x 1
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM A004 990 35 12, 004 990 35 12
1,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione BMO-ME-008
  • Numero OEM 222 270 05 12, A 222 270 05 12, A 906 270 05 01 ...
75,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione 722.960
  • Id trasmissione 722.960
  • Data di produzione da 21.06.2010
  • Specificazione MB 236.15
  • Per n° pr A89
  • Tipo di trasmissione 722,9, 7G-Tronic Plus
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,556 Kg
  • Numero OEM A2202710180, 222 277 20 00, A 2212770000 ...
60,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Spessore [mm] 74 Mm
  • Lunghezza [mm] 180 Mm
  • Peso [kg] 0,935 Kg
  • Larghezza [mm] 146 Mm
  • Numero OEM A204 240 02 18, A204 240 06 18, A221 240 05 18 ...
63,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [kg] 0,932 Kg
  • Numero OEM 221 240 05 18, 204 240 06 18, A221 240 05 18 ...
64,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.9
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Altezza [mm] 52 Mm
  • Peso [kg] 0,361 Kg
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Numero OEM A220 277 00 95, A220 277 03 95, A220 277 06 95 ...
12,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizione
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 2222700512, 9062700501, A2222700512 ...
77,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • N° cambio/trasmissione da 2834527
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Id trasmissione 722.9
  • Separazione blocchi
  • Per codice sa A89
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Peso [kg] 0,356 Kg
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 56 Mm
  • Numero OEM 220 271 01 80, 220 271 01 80 S6, 220 271 03 80 ...
28,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • Id trasmissione 722.901-.904, .906-.909, .930-.931, 722.9, .950, .960-.967, .996-.999
  • Diametro interno [mm] 13,1 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 18 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 12,7 Mm
  • Lunghezza [mm] 47.7 Mm
  • Peso [kg] 0,003 Kg
  • Numero OEM A251 271 00 97, 251 271 00 97
2,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sulla scatola del cambio
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Cambio automatico a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 722.9xx, 722
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Superficie Verniciato a polveri
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Peso [kg] 1,792 Kg
  • Numero OEM 221 270 12 12, A 221 270 12 12, A2760141800 ...
91,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione 28, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.901-.904, .906-.909, .930-.931, .950, .960-.967, .996-.999
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale guarnizione ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Numero OEM 220 271 01 80, 220 271 01 80 S2, 220 271 03 80 ...
22,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 722,9
  • Larghezza 1 [mm] 267 Mm
  • Larghezza 2 [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 58 Mm
  • Numero OEM 2212770195, 2212770095, 2202770395 ...
34,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 204 240 06 18, 221 240 05 18, A 204 240 06 18, A 221 240 05 18
  • Numero OEM A 221 240 05 18, 204 240 06 18, A 204 240 06 18 ...
68,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con materiale di montaggio, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con tubo di troppopieno
  • N° cambio/trasmissione 722.960
  • Data di produzione da 21.06.2010
  • Specificazione MB 236.15
  • Per n° pr A89
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione W7X 700, W7B 700, 722.9, 7G-TRONIC +, K7C 1000, K7X 1000, W7C 1000, W7C 700, W7N 700
  • Qualità OE-SPECIFICATION
  • Tipo di additivo Attrito ridotto
  • Numero OEM 221 277 00 00, 221 277 01 00, 222 277 20 00 ...
69,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Lunghezza [mm] 180 Mm
  • Larghezza [mm] 146 Mm
  • Numero OEM A204 240 02 18, A204 240 06 18, A221 240 05 18 ...
50,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Spessore [mm] 74 Mm
  • Lunghezza [mm] 180 Mm
  • Larghezza [mm] 146 Mm
  • Peso [g] 951 G
  • Numero OEM 2042400218, 2042400618, 2212400518 ...
44,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° viti/bulloni 6
  • Dimensioni filettatura M6 x 1
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 40 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Torx esterno
  • Apertura chiave T50
  • Tipo di trasmissione 722901, 722902, 722903, 722904, 722905, 722906, 722907, 722908, 722909, 722930, 722931, 722932, 722950, 722951, 722960, 722961, 722962, 722963, 722964, 722965, 722966, 722967, 722968, 722969, 722971, 722972, 722980, 722981, 722982, 722988, 722993, 722994, 722995, 722996, 722997, 722998, 722999
  • Numero OEM A 004 990 35 12, A0049903512, 004 990 35 12 ...
14,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 2042400218, 2042400618, 2212400518 ...
67,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 221 277 01 00, 2212770000, 222 277 20 00 ...
20,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Cambio automatico a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 722.9xx, 722
  • Per codice sa A89 - reibungsred., 8A1 - Van-Umfaenge
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Superficie Verniciato a polveri
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo accessorio consigliato V60-0216, V30-2256, V30-1928, V60-0220
  • Peso [kg] 1,792 Kg
  • Numero OEM 906 270 05 01, A 906 270 05 01, A 222 270 05 12 ...
84,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat