Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Mercedes-Benz CLS (C219) CLS 55...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz CLS CLS 55 AMG
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

20 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM A 220 240 18 18, 220 240 18 18, A 212 240 04 18 ...
25,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 43 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 91212-PNC-003, 91212-PNC-004, 91212-RBD-E01 ...
8,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 722.643
  • Ricambio di rotazione
  • Diametro [mm] 310 Mm
  • Numero OEM 140 250 08 02 80, A 140 250 08 02 80, 140 250 08 02 ...
608,51 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 188 Mm
  • Diametro interno [mm] 126 Mm
  • Altezza [mm] 52 Mm
  • Numero OEM 1402770095, A1402770095
21,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 212 240 04 18, 220 240 18 18, A 212 240 04 18, A 220 240 18 18
  • Numero OEM A 220 240 18 18, 140 240 13 18, A 140 240 18 18 ...
18,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato ponte assale
  • Numero OEM 2122400418, 1402401118, 1402401318 ...
37,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Qualità OE Performance
  • Tipo funzionamento Manuale
  • Colore Argento
  • Peso [g] 524 G
  • Numero OEM 1402401318, 1402401818, 2122400418 ...
36,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6..
  • Numero OEM 140 270 65 00, A 140 270 65 00
78,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 29 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Tipo di trasmissione 722.6, W5A 330, W5A 380, W5A 580, W5A 900
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 50000 Km
  • Larghezza [mm] 112 Mm
  • Altezza [mm] 50,4 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,9 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 30,35 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,75 Cm
  • Peso netto [g] 230 G
  • Lunghezza [mm] 186.9 Mm
  • Numero OEM 5073878AA, 05073878AA, K52108325AA ...
12,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AW/B
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Senza labbro parapolvere
  • Diametro interno [mm] 43 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 91212-RTA-A03, 91212-PNC-003, 91212-PNC-004 ...
10,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., A96.10 Tiptronic, A96.35 Tiptronic, A96.50 Tiptronic, DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 271 00 80, A 140 271 00 80, 52108332AA ...
9,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 29 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 50000 Km
  • Tipo di trasmissione 722.6, W5A 330, W5A 380, W5A 580, W5A 900
  • Larghezza [mm] 112 Mm
  • Altezza [mm] 50,4 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 30,35 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,75 Cm
  • Peso netto [g] 230 G
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,9 Cm
  • Numero OEM 5073878AA, 05073878AA, K52108325AA ...
13,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Numero OEM 52108325AA, K52108325AA, 140 277 00 95 ...
14,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 7G-Tronic (722.901-7
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 220 277 03 95, 220 277 06 95, 221 277 00 95 ...
29,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 277 00 95, A 140 277 00 95, 52108325AA ...
17,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 270 00 98, A 140 270 00 98
22,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Contiene un set cambio dell’olio completo
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 5 marce
  • Kit riparazione alternativo 5961.303.116
  • Specificazione 7.1 MB ATF
  • Qualità ZF LifeguardFluid
  • Numero OEM A 140 277 00 95, N 007 603 01 01 00, A 140 271 00 80 ...
194,98 €
27,85 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 5 marce
  • Kit riparazione alternativo 5961.308.371
  • Numero OEM A 001 989 68 03, 007 603 01 01 00, A 140 271 00 80 ...
39,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 05101457AA, 220 240 0218, 140 240 1118 ...
93,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat