Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Mercedes-Benz Coupe (W111, W112)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Coupe 280 SE (111.024)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

22 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con tubo raccordo
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Pressione d'apertura valvola bypass [bar] 0,2 Bar
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 26 Mm
  • Lunghezza [mm] 167 Mm
  • Larghezza [mm] 136 Mm
  • Altezza [mm] 18,5 Mm
  • Numero OEM 109 277 01 95, A 109 277 01 95
83,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,65 Kg
  • Numero OEM A116 240 02 18, A116 240 04 18, 116 240 02 18 ...
32,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 130.980
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 605 73 154, 000 140 64 60, 001 540 00 97 ...
45,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Numero OEM 1162400218, 1162400418, A1162400418 ...
14,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM A115 271 15 80, A115 271 16 80, 115 271 15 80 ...
2,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 62 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Senza labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 055496, 329289, 4130604 ...
3,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno da 196705
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione 722,1
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Peso [kg] 0,374 Kg
  • Numero OEM 115 270 03 98, A 115 270 03 98, 115 277 03 95 ...
17,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 109 277 00 95, 109 277 01 95, A 109 277 00 95 ...
55,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 115 277 03 95, 115 277 04 95, A 115 277 03 95 ...
47,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 196705
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione 720,1
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 115 271 15 80, 115 271 16 80, A 115 271 15 80 ...
7,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° cambio/trasmissione 722.0,..1,..2,W3A040
  • Anno fino a 197106
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione 722.1, W 4 B 025, 722.2, K 4 C 025
  • Numero OEM 115 270 03 98, A 115 270 03 98
15,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 116 240 04 18, A 116 240 04 18
17,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 196705
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione 722,1
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Lunghezza [mm] 135 Mm
  • Peso [kg] 0,342 Kg
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 115 277 03 95, 115 277 04 95, A 115 277 03 95 ...
17,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione da 047301-047485 / 0491
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Diametro esterno [mm] 176 Mm
  • Pressione d'apertura valvola bypass [bar] 0,2 Bar
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Altezza [mm] 17,5 Mm
  • Numero OEM 000 277 00 95, 112 277 03 95, 113 270 00 95 ...
69,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 196705
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Pressione d'apertura valvola bypass [bar] 0,2 Bar
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 26 Mm
  • Lunghezza [mm] 167 Mm
  • Larghezza [mm] 136 Mm
  • Altezza [mm] 18,5 Mm
  • Numero OEM 115 277 04 95, A 115 277 04 95
52,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Tipo di trasmissione 722,1
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Peso [kg] 0,502 Kg
  • Numero OEM 109 270 02 89, 109 270 02 98, A 109 270 02 89 ...
28,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Peso [kg] 0,6946 Kg
  • Numero OEM 116 240 02 18, 116 240 04 18, A 116 240 02 18 ...
22,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 196705
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio automatico
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Numero OEM 115 277 04 95, 115 270 03 98, A 115 270 03 96 ...
52,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM A115 271 15 80, A115 271 16 80, 115 271 15 80 ...
15,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 115 270 0398 cpl.1
  • Numero OEM 115 270 0398, 115 270 0398 cpl.1, A115 270 0398 ...
29,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat