Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Mercedes-Benz Sprinter 4-t Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 4-t 417 CDI RWD (907.641, 907.643, 907.645, 907.647)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

26 risultati
  • Lato montaggio Posteriore, Anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso netto [kg] 0,5 Kg
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 2E0 199 379 ...
46,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 654.920
  • Data di produzione fino a 15.12.2020
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con presa di forza secondaria
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,14 Kg
  • Numero OEM 68013684AA, A906 242 00 13, A906 242 05 13 ...
48,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sul lato del cambio
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 639 242 00 13, 2E0 199 379, A 639 242 00 13 ...
50,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza presa di forza secondaria
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Spessore [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Peso [kg] 0,53 Kg
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 68013685AA, A639 242 00 13, 639 242 00 13 ...
34,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Spessore [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Peso [g] 523 G
  • Numero OEM 2E0199379, 68013685AA, 6392420013 ...
26,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° viti/bulloni 6
  • Dimensioni filettatura M6 x 1
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 40 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Torx esterno
  • Apertura chiave T50
  • Tipo di trasmissione 722901, 722902, 722903, 722904, 722905, 722906, 722907, 722908, 722909, 722930, 722931, 722932, 722950, 722951, 722960, 722961, 722962, 722963, 722964, 722965, 722966, 722967, 722968, 722969, 722971, 722972, 722980, 722981, 722982, 722988, 722993, 722994, 722995, 722996, 722997, 722998, 722999
  • Numero OEM A 004 990 35 12, A0049903512, 004 990 35 12 ...
14,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con filtro
  • Tipo di trasmissione 725,0, 9G-Tronic, JR913E
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 1,243 Kg
  • Numero OEM 725 270 37 07, A 725 270 87 04, 725 270 87 04 ...
168,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° viti/bulloni 6
  • Per n° articolo V30-7550, V30-1928
  • Tipo di trasmissione 7G-Tronic (722,9)
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 004 990 35 12 kit, 004 990 35 12 05, A 004 990 35 12 kit ...
34,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio, Con anello tenuta
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Superficie Nero verniciato, Verniciato VCI (verniciatura catodica a immersione)
  • Numero OEM 906 270 05 01, A222 270 05 12, 222 270 05 12 ...
75,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Contiene un set cambio dell’olio completo
  • Kit riparazione alternativo 5961.308.284
  • Qualità ZFLifeGuard Hybrid 3
  • Limitazione costruttore MERCEDES BENZ
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo di trasmissione 9G TRONIC
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 725 270 32 03, A 725 270 37 07, 002 990 95 03 ...
524,28 €
52,43 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 12 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con bulloni/viti, Con anello tenuta, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Id trasmissione 725.005
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic, 725,0, JR913E
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Olio consigliato dal costruttore 236.17
  • Peso [kg] 13,752 Kg
  • Numero OEM 725 270 32 03, 725 270 37 07, 725 270 37 07 kit3 ...
470,32 €
39,19 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con bulloni/viti, Con anello tenuta, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Id trasmissione 725.005
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic, 725,0, JR913E
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Olio consigliato dal costruttore 236.17
  • Peso [kg] 13,141 Kg
  • Numero OEM 725 270 32 03, 725 270 37 07, 725 270 37 07 kit1 ...
413,02 €
41,30 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
14,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con bulloni/viti, Con anello tenuta
  • Id trasmissione 725.005
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Tipo di trasmissione 9G-Tronic, 725,0, JR913E
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Peso [kg] 1,322 Kg
  • Numero OEM 725 270 32 03, 725 270 37 07, 725 270 37 07 kit2 ...
183,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza presa di forza secondaria
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Spessore [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Peso [kg] 0,53 Kg
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 68013685AA, 2E0 199 379, A639 242 00 13 ...
39,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo di trasmissione 725.005, 725.018, 725.019
  • Per codice sa 2A8
  • Variante di dotazione 2A8
  • Parametro W330
  • Ricambio di rotazione
  • Diametro [mm] 330 Mm
  • Numero OEM 213 250 02 02, A 213 250 02 02
690,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sul lato del cambio
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 68013685AA, A6392420013, A 639 242 00 13 ...
41,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Per n° oe 205 240 53 00, A 205 240 53 00
  • Numero OEM 205 240 53 00, A 205 240 53 00
31,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con presa di forza secondaria
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,14 Kg
  • Numero OEM 68013684AA, A906 242 00 13, A906 242 05 13 ...
55,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat