Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Opel Astra J Tre Volumi 1.6 CDTi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Astra J 1.6 CDTi (69)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

18 risultati
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GENERAL MOTORS
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6T40 / 6T45 / 6T50
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 40000 Km
  • Numero OEM 24230708
184,94 €
30,82 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Per n° oe 13248548, 6 82 073
  • Numero OEM 6 82 073, 13248548
67,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 535 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 105 Mm
  • Profondità della rete [mm] 20 Mm
  • Per n° oe 1302151, 13311081
  • Lunghezza imballaggio [cm] 77 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 16 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 7 Cm
  • Peso [kg] 0,742 Kg
  • Numero OEM 1302151, 13311081
101,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con tubazione
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 535 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 105 Mm
  • Profondità della rete [mm] 20 Mm
  • Numero OEM 1302151, 13311081
139,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 1,905 Kg
  • Numero OEM 06 82 073, 6 82 073, 006 82 073 ...
71,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione ARMAN
  • Per n° articolo 56125AS
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6T35
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 024274649, 24274649
31,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 12 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per aspirazione dell’olio
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GENERAL MOTORS
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6T40 / 6T45 / 6T50
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 40000 Km
  • Numero OEM 24230708
272,05 €
22,67 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 11 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Id trasmissione 6T45
  • Tipo di trasmissione 6T45
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Olio consigliato dal costruttore OPEL 1 940 184
  • Numero OEM 19 40 184, 19 40 184 kit2, 93165414 ...
164,70 €
14,97 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Id trasmissione 6T45
  • Tipo di trasmissione 6T45
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Olio consigliato dal costruttore OPEL 1 940 184
  • Numero OEM 19 40 184, 19 40 184 kit1, 93165414 ...
90,38 €
15,06 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Trasmissione automatica
  • Lunghezza della rete [mm] 537 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 105 Mm
  • Profondità della rete [mm] 19 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Prodotto da MAHLE
  • Altezza imballaggio [cm] 19,1 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 28,8 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 81,1 Cm
  • Peso netto [g] 860 G
  • Numero OEM 1302151, 13311081
214,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Numero OEM 24 274 649, 24262091
28,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione FSF-PL-002
  • Numero OEM 24274649
17,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione 6T45
  • Tipo filtro Filtro a setaccio, Filtro in aspirazione
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Numero OEM 24274649
18,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione 6T45
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Tipo di trasmissione 6T35
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 24274649
45,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 198 Mm
  • Diametro interno [mm] 144 Mm
  • Altezza [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 24274649
22,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Colore Nero
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
19,32 €
27,60 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat