Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Seat Cordoba (6L2) 1.4 16V (74KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Cordoba 1.4 16V
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

64 risultati
  • Tipo di trasmissione GEX, GKW, GRY, JGN, LUN
  • Versione GEARB. GEX, GKW, GRY, GEARB. JGN, LUN
  • Diametro interno 1 [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale HNBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù acrilico idratato)
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 02A301227C, 02A301227M, 02A301227D ...
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 36,5 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 001 927 321
61,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza scatola per filtro dell’olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Profondità della rete [mm] 49 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 51 Mm
  • Numero OEM 001409061, 001409061A, 001409069B ...
106,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio, Senza guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione JUB;KGG, 6 Gang Automatik
  • Anno modello da 2006
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Lunghezza [mm] 320 Mm
  • Altezza [mm] 62 Mm
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato 26-1481
  • Numero OEM 09G 321 361 A, 09G 321 361, 9G321361 ...
36,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Numero di fabbricazione BMO-VW-022
  • Numero OEM 09G 321 361 A, 09G 321 361, 9G321361 ...
25,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° telaio fino a 6L-9-051 370
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Apertura chiave 5
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM N 904 142 01, N 904 142 03
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 5
  • Diametro interno 2 [mm] 34 Mm
  • Tipo di trasmissione AG4
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Larghezza [mm] 158 Mm
  • Altezza [mm] 35,1 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23,3 Cm
  • Peso netto [g] 232 G
  • Lunghezza [mm] 195.5 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 4,6 Cm
  • Numero OEM 098321370, 01M325429, 0002772695 ...
32,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione EPM, EPQ, FDJ
  • Tipo di trasmissione 4-Gang (01M)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Lettera di riferimento N89, 01M, MagN91, 095, N88, 097, MagN93, 096
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica, Valvola di commutazione
  • Peso [kg] 0,36 Kg
  • Numero OEM 01M 927 365, 1M927365, 095 927 331 ...
470,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 001409061A, 001409061, 001409069B ...
51,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 001409061
  • Peso [kg] 0,421 Kg
  • Numero OEM 001409061A, 001409061, 01 409 061 A ...
66,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Lunghezza della rete [mm] 51 Mm
  • Profondità della rete [mm] 49 Mm
  • Numero OEM 001409061, 001409061A, 001409069B ...
47,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
70,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione Jatco 001 ESK, GJF,
  • Per n° articolo 56004AS
  • Versione ARMAN
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 01 325 429 A, 001 325 429 A
63,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
89,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione Jatco 001
  • Per n° articolo 57004AS
  • Versione ARMAN
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 01 325 429 A
123,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
54,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Id tipo di spina Code I
  • N° poli 14 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Dorato
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 6X0 973 717
51,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat