Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Seat Ibiza V (KJ1, KJG) 1.0 TSI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.0 TSI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

45 risultati
  • N° tecdoc motore CHZJ, DKJA
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Modello CHZJ, DKJA
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 0AM325433E, 0AM325433D, 0AM 325 433 E ...
35,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 219 C, AM 325 219 C
58,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 2 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GRUPO VAG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0AM, 0CW, DQ200
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
86,00 €
43,00 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione BMO-VW-049
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 219 C, AM 325 219 C
40,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Apertura chiave 5
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM N 904 142 01, N 904 142 03
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DKJA, CHZJ
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Colore Nero
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,109 Kg
  • Numero OEM 09G 321 370, 9G 321 370, 24 11 7 551 080 ...
13,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • N° tecdoc motore CHZJ, DKJA
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Modello CHZJ, DKJA
  • Tipo sensore Sensore Hall
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tensione d'esercizio [v] 5 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Marrone
  • Forma alloggiamento spina Angolare
  • N° componente G 195
  • N° fori fissaggio 1
  • Numero OEM 09G 927 321D
48,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni, Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione DQ200, 0AM
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Numero OEM 0AM 325 066 AE part, 0AM 325 066 AC, 0AM 325 066 AE ...
278,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 3 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore VAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DQ200, 0AM, 0CW
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Soluzione riparazione
  • Numero OEM 0AM325433D, 0AM325433E, 0AM325443D ...
548,01 €
182,67 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni, Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard, Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione DQ200, 0AM
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Numero OEM 0AM 325 066 AE part2, 0AM 325 066 AE, 0AM 325 025 DX ...
310,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Sezione Sezione inferiore
  • Numero OEM 09G 321 361D
48,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Paraurti, Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni, Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione DQ200, 0AM
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Numero OEM 0AM 325 066 AE kit, 0AM 325 066 AC, 0AM 325 066 R ...
312,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 0AM 325 066 AC
  • Larghezza 1 [mm] 275 Mm
  • Altezza 1 [mm] 125 Mm
  • Lunghezza 1 [mm] 290 Mm
  • Peso [g] 1420 G
  • Numero OEM 0AM 325 066 AC, 0AM 325 066 AE, 0AM325066AC ...
248,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore DKJA, CHZJ
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Colore Nero
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,105 Kg
  • Numero OEM 09G 321 370, 9G 321 370, 24 11 7 551 080 ...
13,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 4 Mm
  • Diametro [mm] 29,9 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 4,7 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 4,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 7 Cm
  • Peso netto [g] 16 G
  • Altezza [mm] 49 Mm
  • Numero OEM 0AM325433D, 0AM325433E
8,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sulla scatola del cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Materiale Acciaio
  • Dimensioni filettatura M24x1,5
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 16.5 Mm
  • Numero OEM WHT 001 937, WHT001937, 012 301 127 F ...
6,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Forma Guarnizione circolare
  • Numero OEM 0AM325433E, 0AM 325 433 E
12,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° tecdoc motore CHZJ, DKJA
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Modello CHZJ, DKJA
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Forma Cilindrico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Tipo di trasmissione DQ200/0AM
  • Diametro esterno [mm] 30 Mm
  • Altezza [mm] 47 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 433E, 0AM 325 433D
11,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat