Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Volkswagen Caddy Alltrack MPV...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Caddy Alltrack 2.0 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

109 risultati
9,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Diametro interno 1 [mm] 55 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 17,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
23,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201511
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 02E305051C, 02E398051, 02E398051C ...
44,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Anno fino a 201511
  • Tipo di trasmissione 02E, 0D9, DQ250
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
21,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201511
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
66,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Tipo di trasmissione MQ350
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Per n° pr 0EN
  • Peso [kg] 1,9941 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 AQ, 1K0 199 555 AR, 1K0 199 555 Q ...
58,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Per cambio automatico
  • N° di nervature 11
  • Peso [kg] 0,69 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 D, 02E 409 061 E, 2E 409 061 D ...
66,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Anno fino a 201511
  • Tipo di trasmissione 02E, 0D9, DQ250
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Peso [kg] 0,111 Kg
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
23,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DQ250
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Larghezza [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
13,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • N° tecdoc motore CUUB
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm, 56 Mm
  • Per n° oe 02E 305 051 C
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
15,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CUUB, DFSB
  • Codice motore CUUB, DFSB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,014 Kg
  • Numero OEM 02T 906 207 A, 02T 906 207 D, 2T906207A ...
44,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore, Con filtro, Con bulloni/viti, Con guarnizione coppa olio
  • Anno fino a 201511
  • Tipo di trasmissione DQ250, 02E
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Numero OEM 02E 325 039 kit1
584,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • N° marce 6 marce
  • Peso [kg] 0,572 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 BS, 2E 409 061 BS, 02E 409 061 B ...
69,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Filetto esterno [mm] M24 x 1,5 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Numero OEM N 902 154 04
4,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione EAT-AU-001
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Numero OEM 02E 325 025 AN, 02E 325 025 AS, 02E 325 039 ...
207,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201511
  • Data di produzione da 2003
  • Tipo trazione Trazione anteriore
  • Tipo di trasmissione BTR M78, DSI M11, 02E
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Numero OEM 0578-640125, BTR M78, DSI M11 ...
146,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore, Con filtro, Con bulloni/viti, Con guarnizione coppa olio, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Anno fino a 201511
  • Tipo di trasmissione DQ250, 02E
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Numero OEM 02E 325 039 kit2
705,22 €
117,54 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 33,4 Mm
  • Spessore [mm] 3,2 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Forma Guarnizione circolare
  • Diametro interno [mm] 27 Mm
  • Numero OEM WHT 001 403
2,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 8 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Anno fino a 201511
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Tipo di trasmissione 02E, 0D9, DQ250
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Peso [kg] 8,362 Kg
  • Numero OEM 02E 398 051, 02E305051D, 2E 398 051 ...
194,11 €
24,26 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,84 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 AQ, 1K0 199 555 AR, 1K0 199 555 Q ...
38,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat