Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Volkswagen Caddy Alltrack MPV...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Caddy Alltrack 2.0 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

67 risultati
9,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Diametro interno 1 [mm] 55 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 17,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
23,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione MQ350
  • Per n° pr 0EN
  • Peso [kg] 1,9941 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 AQ, 1K0 199 555 AR, 1K0 199 555 Q ...
58,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Per cambio automatico
  • N° di nervature 11
  • Peso [kg] 0,69 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 D, 02E 409 061 E, 2E 409 061 D ...
66,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm, 56 Mm
  • Per n° oe 02E 305 051 C
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
15,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • N° marce 6 marce
  • Peso [kg] 0,572 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 BS, 2E 409 061 BS, 02E 409 061 B ...
69,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 33,4 Mm
  • Spessore [mm] 3,2 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Forma Guarnizione circolare
  • Diametro interno [mm] 27 Mm
  • Numero OEM WHT 001 403
2,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,84 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 AQ, 1K0 199 555 AR, 1K0 199 555 Q ...
38,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello CADDY ALLTRACK
  • Dimensioni rete 203 x 75 x 45 mm
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 02E 409 061 D, 02E 409 061 E, 02E409061D ...
49,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 202009
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso netto [kg] 1,87 Kg
  • Numero OEM 1K0 199 555 Q, 1K0 199 555 R, 3C0 199 555 AA ...
53,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 09G321361A, 09G 321 361A, 09G 321 361 A ...
71,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
31,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero primario cambio
  • Diametro interno [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno [mm] 245 Mm
  • Spessore [mm] 34,5 Mm
  • Materiale PTFE (Politetrafluoretilene)
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale SP
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione DQ250, 02E
  • Numero OEM 02E 301 205 C, 02E 301 205 B
24,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° di nervature 11
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Peso [kg] 0,69 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 D, 02E 409 061 E, 2E 409 061 D ...
41,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1K0199555T, 1K0 199 555 T, 1K0 199 555T ...
47,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Modello CADDY ALLTRACK
  • Per n° pr QZN
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 02E409061B
57,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Modello CADDY ALLTRACK
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale sequenziale, Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Per n° oe 02E 409 061 B
  • Materiale Alluminio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Pezzo nuovo
  • Restituzionecarcassanon obbligatoria
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 182 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 74 Mm
  • Profondità della rete [mm] 46 Mm
  • Lunghezza [mm] 190 Mm
  • Larghezza [mm] 96 Mm
  • Altezza [mm] 75 Mm
  • Numero OEM 02E 409 061 B, 2E 409 061 B, 02E409061B ...
53,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Numero OEM 09G321361A, 09G 321 361A, 09G 321 361 A ...
77,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bullone/vite, Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce, 69, 89
  • Id trasmissione 02E
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182
  • Peso [kg] 6,132 Kg
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 B S1, 02E 305 051 C ...
144,36 €
24,06 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat