Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Volkswagen CC B7 (358) 1.8 TSI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen CC 1.8 TSI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

80 risultati
  • Lato montaggio Entrata, Interno
  • Tipo di trasmissione NAT, NQB, NTQ, PMJ, PKN
  • Diametro interno 1 [mm] 20,5 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 28 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 0AM301733H, 0AM301733K, 0AM301733D ...
5,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Esterno
  • Tipo di trasmissione NAT, NQB, NTQ, PMJ, PKN
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 56 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 0AM301189C, 0AM301189E, 0AM301189A ...
6,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 0AM325433E, 0AM325433D, 0AM 325 433 E ...
35,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 219 C, AM 325 219 C
64,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio automatico a 6 marce
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Spessore [mm] 2,5 Mm
  • Forma Guarnizione circolare
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro esterno [mm] 20 Mm
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM WHT 008 226, 031 145 345C, N 910 279 01 ...
0,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Diametro interno 1 [mm] 55 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 17,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
23,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
82,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CDAB
  • Codice motore CDAB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,014 Kg
  • Numero OEM 02T 906 207 A, 02T 906 207 D, 2T906207A ...
44,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Id trasmissione KFD, KFE, QNV, QNW
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Superficie Nero verniciato, Verniciato VCI (verniciatura catodica a immersione)
  • Numero OEM 09M 321 361A
23,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Ferro
  • Numero OEM 09M321361A, 09M321361A+, 09M321370A ...
53,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Diametro esterno [mm] 91 Mm
  • Numero OEM 1K0 199 313 AQ, 1K0 199 313 AS, 1K0 199 868 ...
12,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 33,4 Mm
  • Spessore [mm] 3,2 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Forma Guarnizione circolare
  • Diametro interno [mm] 27 Mm
  • Numero OEM WHT 001 403
2,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Apertura chiave 5
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM N 904 142 01, N 904 142 03
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione BMO-VW-049
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 219 C, AM 325 219 C
40,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° telaio da 3C-C-700 001
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
31,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale sequenziale, Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Per n° oe 02E 409 061 B
  • Materiale Alluminio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Pezzo nuovo
  • Restituzionecarcassanon obbligatoria
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 182 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 74 Mm
  • Profondità della rete [mm] 46 Mm
  • Lunghezza [mm] 190 Mm
  • Larghezza [mm] 96 Mm
  • Altezza [mm] 75 Mm
  • Numero OEM 02E 409 061 B, 2E 409 061 B, 02E409061B ...
52,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Tipo filtro Filtro a pressione
  • Lunghezza [mm] 44.3 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 433 D
32,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero primario cambio
  • Diametro interno [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno [mm] 245 Mm
  • Spessore [mm] 34,5 Mm
  • Materiale PTFE (Politetrafluoretilene)
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale SP
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione DQ250, 02E
  • Numero OEM 02E 301 205 C, 02E 301 205 B
24,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat