Il suo carrello è vuoto

Oli (Cambio) per Renault 19 I Chamade (L53_) 1.7...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault 19 1.7 (L533)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

6 risultati
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione JB34/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione JB34/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • N° cambio/trasmissione JB34/1
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare info manutenzione
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Fusto
  • Peso [kg] 56,84 Kg
  • Lunghezza [mm] 380 Mm
  • Altezza [mm] 605 Mm
  • Larghezza [mm] 380 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
1.087,15 €
18,12 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore F2N
  • Quantitativo riempimento [l] 5,3 L
  • Classe di viscosità secondo sae 5W30
  • Autorizzazione costruttore Daihatsu, Ford, GM 6094 M, Honda, Hyundai, Isuzu, Kia, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SUBARU, SUZUKI, Toyota, HAVAL, Ford WSS-M2C946-B1, Wuling, GM dexos1 Gen 3, Ford WSS-M2C 946-A, Ford WSS-M2C961-A1, GWM, Chrysler /MS-6395, FIAT 9.55535-CR1
  • Specifica secondo api SP
  • Specifica secondo ilsac GF-6A
1.332,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore F2N
  • Quantitativo riempimento [l] 5,3 L
  • Classe di viscosità secondo sae 5W30
  • Autorizzazione costruttore Chrysler, Ford WSS-M2C 946-A, Honda, Hyundai, Kia, Mazda, Nissan, Toyota, Ford WSS-M2C961-A1, API SN + RC, Ford WSS-M2C946-B1, GWM, GM dexos1 Gen 3, Wuling, HAVAL, FIAT 9.55535-CR1
  • Specifica secondo ilsac GF-6A
  • Specifica secondo api SP
84,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione AD4 4/1, MB3 3/1
  • Modalità di trasmissione Cambio transassiale
  • Autorizzazione costruttore Allison C-4, MAN Type 339 V1, GM DEXRON III G, ZF TE-ML 04D, MB 236.5, MB-Freigabe 236.9, ZF TE-ML 14A, MAN Type 339 Z1, Ford MERCON, VOITH 55.6335.32, Caterpillar TO-2, VOITH G 607
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Classe di viscosità secondo sae 0W
331,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

A cosa serve l'olio del cambio?

Come suggerisce il nome, l'olio del cambio è presente all'interno del cambio. Pertanto, tale fluido svolge un ruolo importante nel sistema di trasmissione. In altre parole, consente al meccanismo di funzionare in modo ottimale.

Il ruolo principale dell'olio di trasmissione è quello di lubrificare i componenti (cuscinetti, ingranaggi, alberi, ecc.) del meccanismo della trasmissione e del cambio. Senza olio è impossibile cambiare marcia, il che rende impraticabile la trasmissione di potenza dal motore alle ruote. Per questo motivo è fondamentale che l'olio del cambio sia regolarmente sostituito.

L'olio del cambio non è un olio normale. Per evitare che manchi il velo d'olio, deve garantire proprietà specifiche come la resistenza alle sollecitazioni di velocità e di pressione o addirittura essere detergente. Infine, gli oli per il cambio devono poter resistere alle variazioni di temperatura per rimanere efficaci.

Quale olio per cambio scegliere?

Per scegliere un fluido di trasmissione, quindi un olio per il cambio, bisogna conoscere il tipo di trasmissione del veicolo. Di conseguenza, esistono due famiglie principali di oli per cambi: quelli adatti alle trasmissioni meccaniche e quelli adatti per cambi robotizzati o automatici.

Il fluido del cambio manuale è specifico per i suoi ingranaggi, quindi quest'olio per il cambio ha una consistenza particolarmente densa. Noto anche come EP 75W/80, EP 80W/90, EP 75W/90 e EP 75W/140, si divide in olio minerale (naturale) e olio sintetico (prodotto in laboratorio).

L'olio minerale è semplicemente petrolio grezzo raffinato, mentre l'olio sintetico è molto più lavorato (distillazione, raffinazione, additivi fortificanti, ecc.). Protegge meglio il motore dall'usura e ne aumenta l'efficienza.

L'olio per cambio automatico chiamato ATF Dexron (Automatic Fluid Transmission) è prodotto da General Motors. Tale olio è più fluido e contiene molti additivi.

Prima di scegliere un olio per il cambio, bisogna prendere in considerazione il tipo di trasmissione del proprio veicolo. È anche bene sapere che gli oli sintetici sono generalmente più costosi, ma offrono maggiori vantaggi.

Quando sostituire l'olio del cambio?

Si consiglia di cambiare periodicamente l'olio nel cambio, ovvero ogni 2 anni o 50.000 km. Tuttavia, sui veicoli con cambio automatico con intervalli di cambio olio molto variabili, fare riferimento al libretto di manutenzione del veicolo per le raccomandazioni del produttore. Controllare di tanto in tanto il livello dell'olio del cambio per eventuali perdite.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat