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Giunto / Kit di giunti per Audi A3 Sportback (8YA) RS3 quattro...

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Audi A3 RS3 quattro
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8 risultati
42,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro fascia elastica [mm ] 59,5 Mm
  • Dentatura interna, lato ruota 27
  • Dentatura esterna lato ruota 36
  • Dimensioni filettatura M16x1,5
  • N° informazione tecnica Original design
  • Lunghezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 1K0498099G, 1K0498099F, 1K0498099M ...
45,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro fascia elastica [mm ] 46,9 Mm
  • Dentatura interna, lato diff.le, coll. cambio 34
  • Dentatura esterna lato differenziale 40
  • N° informazione tecnica TJ
  • Lunghezza [mm] 127.5 Mm
  • Numero OEM 5N0498103AX, 5N0498103C, 5N0498103CX ...
32,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, Lato ruota
  • Dentatura esterna lato ruota 36
  • Dentatura interna, lato ruota 27
  • Diametro fascia elastica [mm ] 59,5 Mm
  • Tipo giunto Giunto omocinetico
  • Materiale soffietto TPE (elastomero termoplastico)
  • Lunghezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 5N0498099, 5N0498099B, 5N0498099BX ...
35,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx, Lato ruota, Assale anteriore Sx
  • Separazione blocchi
  • Tipo giunto Giunto omocinetico
  • Dentatura esterna lato ruota 36
  • Dentatura interna, lato ruota 27
  • Trattato meccanicamente Con incisione nella parte interna
  • Diametro giunto [mm] 100 Mm
  • Materiale soffietto TPE (elastomero termoplastico)
  • Pezzo nuovo
  • Diametro fascia elastica [mm ] 59,5 Mm
  • Dimensioni filettatura M16x1.5
  • Lunghezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 5N0498099, 5N0498099B, 5N0498099BX ...
71,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx, Lato ruota, Assale anteriore Sx
  • Separazione blocchi
  • Tipo giunto Giunto omocinetico
  • Dentatura esterna lato ruota 36
  • Dentatura interna, lato ruota 27
  • Trattato meccanicamente Con incisione nella parte interna
  • Diametro giunto [mm] 100 Mm
  • Dimensioni filettatura M16X1.5F
  • Materiale soffietto TPE (elastomero termoplastico)
  • Pezzo nuovo
  • Diametro fascia elastica [mm ] 60 Mm
  • Lunghezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 5N0498099, 5N0498099B, 5N0498099BX ...
75,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dentatura esterna lato ruota 36
  • Dentatura interna, lato ruota 27
  • Diametro fascia elastica [mm ] 59,5 Mm
  • Tipo giunto Giunto omocinetico
  • Trattato meccanicamente Con incisione nella parte interna
  • Diametro [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 1K0 498 099 F, 3C0 498 099, 5N0 498 099 ...
73,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato ruota, Assale anteriore Dx, Assale anteriore Sx
  • Dentatura esterna lato ruota 36
  • Dentatura interna, lato ruota 27
  • Diametro giunto lato ruota [mm] 98 Mm
  • Tipo giunto Giunto omocinetico
  • Numero OEM 1K0498099F, 1K0498099G, 1K0498099GX ...
72,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Qual è la funzione dello snodo sferico dello sterzo?

Gli snodi sferici dello sterzo vengono utilizzati principalmente per far girare le ruote del veicolo. È un "giunto" che collega la cremagliera dello sterzo ai semiassi. Anche gli snodi sferici dello sterzo associati ai giunti sferici di sospensione assorbono gli urti.

Quando si girano le ruote del veicolo, ruotando il volante, gira anche l'albero dello sterzo. Il quale è a diretto contatto con la cremagliera e aziona le aste che fanno girare le ruote.

Quali sono i sintomi degli snodi sferici usurati?

Alcuni sintomi possono fornirti indicazioni sulle condizioni degli snodi sferici dello sterzo:

  • Leggera imprecisione nello sterzo
  • Le traiettorie del veicolo diventano meno precise
  • Le gomme si consumano più velocemente

Quando sostituire gli snodi sferici dello sterzo?

In generale, i giunti sferici non sono parti soggette a usura. Sebbene le auto recenti siano dotate di robusti snodi sferici dello sterzo che quindi durano più a lungo, la loro corretta manutenzione è molto importante.

In media, vengono sostituiti circa ogni 100.000 km in modo che il veicolo mantenga stabilità e comfort di guida.

Guidare con uno snodo sferico danneggiato può essere molto pericoloso: il veicolo ha una scarsa aderenza in curva e si potrebbero anche avvertire vibrazioni nello sterzo. In effetti, le ruote saranno mal equilibrate, il che può portare a un'usura più rapida degli pneumatici.

Gli snodi sferici dello sterzo si consumano per una serie di motivi. Manovre da fermo o a velocità molto bassa, parcheggi, urti sulla strada o addirittura buche sono tutte cause che possono danneggiare i giunti sferici e l'intero sistema dello sterzo.

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