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Giunto / Kit di giunti per Mercedes-Benz Sprinter 3-t Pianale...

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Mercedes-Benz Sprinter 3-t 214 CDI (910.121, 910.123)
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9 risultati
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Sul lato del cambio
  • Numero di fabbricazione NPW-ME-171
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Dentatura esterna lato differenziale 42
  • Dentatura interna, lato ruota 29
  • Lunghezza [mm] 193 Mm
  • Numero OEM A9103300400
97,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx, Sul lato del cambio
  • Numero di fabbricazione NPW-ME-169
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Dentatura esterna lato differenziale 41
  • Dentatura interna, lato ruota 29
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Diametro [mm] 34 Mm
  • Numero OEM A9103301100
117,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, Lato ruota
  • Numero di fabbricazione NPZ-ME-030
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio automatico a 9 marce
  • Diametro fascia elastica [mm ] 65 Mm
  • N° denti 1 31
  • N° denti 2 37
  • Numero OEM A9103301000
104,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • Numero di fabbricazione NPW-ME-173
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Dentatura esterna lato differenziale 42
  • Dentatura interna, lato ruota 29
  • Lunghezza [mm] 537 Mm
  • Numero OEM A9103300900
121,00 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Sul lato del cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero di fabbricazione NPW-ME-167
  • Dentatura interna, lato ruota 29
  • Dentatura esterna lato differenziale 41
  • Lunghezza [mm] 207 Mm
  • Numero OEM A9103301100
101,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, Lato ruota
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Cambio manuale
  • Diametro fascia elastica [mm ] 65 Mm
  • N° denti 1 31
  • N° denti 2 37
  • Numero OEM A9103301000
132,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M16x1,5
  • Dentatura esterna lato ruota 37
  • Dentatura interna, lato ruota 31
  • Diametro fascia elastica [mm ] 65 Mm
  • N° informazione tecnica Groove type Inner
  • Lunghezza [mm] 91.5 Mm
  • Numero OEM A9103301000, 9103301000, A9103301100 ...
60,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dentatura esterna lato differenziale 42
  • Dentatura interna, lato diff.le, coll. cambio 29
  • Lunghezza [mm] 536 Mm
  • Numero OEM A9103300900, 9103300900
72,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dentatura esterna lato differenziale 42
  • Dentatura interna, lato diff.le, coll. cambio 29
  • Lunghezza [mm] 193 Mm
  • Numero OEM A9103300400, 9103300400
50,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Qual è la funzione dello snodo sferico dello sterzo?

Gli snodi sferici dello sterzo vengono utilizzati principalmente per far girare le ruote del veicolo. È un "giunto" che collega la cremagliera dello sterzo ai semiassi. Anche gli snodi sferici dello sterzo associati ai giunti sferici di sospensione assorbono gli urti.

Quando si girano le ruote del veicolo, ruotando il volante, gira anche l'albero dello sterzo. Il quale è a diretto contatto con la cremagliera e aziona le aste che fanno girare le ruote.

Quali sono i sintomi degli snodi sferici usurati?

Alcuni sintomi possono fornirti indicazioni sulle condizioni degli snodi sferici dello sterzo:

  • Leggera imprecisione nello sterzo
  • Le traiettorie del veicolo diventano meno precise
  • Le gomme si consumano più velocemente

Quando sostituire gli snodi sferici dello sterzo?

In generale, i giunti sferici non sono parti soggette a usura. Sebbene le auto recenti siano dotate di robusti snodi sferici dello sterzo che quindi durano più a lungo, la loro corretta manutenzione è molto importante.

In media, vengono sostituiti circa ogni 100.000 km in modo che il veicolo mantenga stabilità e comfort di guida.

Guidare con uno snodo sferico danneggiato può essere molto pericoloso: il veicolo ha una scarsa aderenza in curva e si potrebbero anche avvertire vibrazioni nello sterzo. In effetti, le ruote saranno mal equilibrate, il che può portare a un'usura più rapida degli pneumatici.

Gli snodi sferici dello sterzo si consumano per una serie di motivi. Manovre da fermo o a velocità molto bassa, parcheggi, urti sulla strada o addirittura buche sono tutte cause che possono danneggiare i giunti sferici e l'intero sistema dello sterzo.

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