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Giunto / Kit di giunti per Renault 25 (B29_) 2.1 Diesel (B296)...

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Renault 25 2.1 Diesel (B296)
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7 risultati
  • Lato montaggio Lato ruota
  • Tipo giunto Giunto omocinetico
  • Dentatura esterna lato ruota 23
  • Dentatura interna, lato ruota 25
  • Diametro fascia elastica [mm ] 56,3 Mm
  • Diametro esterno [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 77 01 349 025, 7701349025, 77 01 349 026 ...
25,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato ruota, Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Articolo complementare/info integrativa Con anello sicurezza lato anteriore
  • Tipo di trasmissione NG1/NG3
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Dinamica frenata/guida Per veicoli senza ABS
  • Dentatura esterna lato ruota 23
  • Dentatura interna, lato ruota 25
  • Diametro fascia elastica [mm ] 56 Mm
  • Numero OEM 7700103864, 7700104748, 7700104750 ...
56,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio 1. Assale anteriore
  • Dentatura esterna lato ruota 23
  • Dentatura interna, lato ruota 25
  • Diametro fascia elastica [mm ] 56,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 90 Mm
  • Trattato meccanicamente Con incisione nella parte interna (all'esterno)
  • Numero OEM 7700739549
79,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, Lato ruota
  • Dentatura esterna lato ruota 25
  • Dentatura interna, lato ruota 23
  • Diametro fascia elastica [mm ] 56 Mm
  • Dinamica frenata/guida Per veicoli senza ABS
  • Tipo giunto Giunto omocinetico
  • Diametro [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 7701 349 025, 7701 349 026, 7701 349 028 ...
73,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato ruota, Assale anteriore
  • Tipo di trasmissione MJ3, NG1, NG3
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Interamente automatizzato, Trasmissione automatica
  • Diametro esterno [mm] 90 Mm
  • Dentatura interna, lato ruota 25
  • Dentatura esterna lato ruota 23
  • Diametro fascia elastica [mm ] 56 Mm
  • Numero OEM 7701351124, 7701498919, 7701498918 ...
44,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato ruota
  • Dentatura esterna lato ruota 23
  • Dentatura interna, lato ruota 25
  • Diametro fascia elastica [mm ] 56,3 Mm
  • Diametro esterno [mm] 90 Mm
  • Anello abs-ø [mm] 75 Mm
28,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, Lato ruota
  • N° denti anello abs 29
  • Dentatura esterna lato ruota 33
  • Dentatura interna, lato ruota 25
  • Diametro giunto lato ruota [mm] 90 Mm
  • Dinamica frenata/guida Per veicoli con ABS
  • Tipo giunto Giunto omocinetico
  • Numero OEM 0374176, 374176, 90334948 ...
70,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Qual è la funzione dello snodo sferico dello sterzo?

Gli snodi sferici dello sterzo vengono utilizzati principalmente per far girare le ruote del veicolo. È un "giunto" che collega la cremagliera dello sterzo ai semiassi. Anche gli snodi sferici dello sterzo associati ai giunti sferici di sospensione assorbono gli urti.

Quando si girano le ruote del veicolo, ruotando il volante, gira anche l'albero dello sterzo. Il quale è a diretto contatto con la cremagliera e aziona le aste che fanno girare le ruote.

Quali sono i sintomi degli snodi sferici usurati?

Alcuni sintomi possono fornirti indicazioni sulle condizioni degli snodi sferici dello sterzo:

  • Leggera imprecisione nello sterzo
  • Le traiettorie del veicolo diventano meno precise
  • Le gomme si consumano più velocemente

Quando sostituire gli snodi sferici dello sterzo?

In generale, i giunti sferici non sono parti soggette a usura. Sebbene le auto recenti siano dotate di robusti snodi sferici dello sterzo che quindi durano più a lungo, la loro corretta manutenzione è molto importante.

In media, vengono sostituiti circa ogni 100.000 km in modo che il veicolo mantenga stabilità e comfort di guida.

Guidare con uno snodo sferico danneggiato può essere molto pericoloso: il veicolo ha una scarsa aderenza in curva e si potrebbero anche avvertire vibrazioni nello sterzo. In effetti, le ruote saranno mal equilibrate, il che può portare a un'usura più rapida degli pneumatici.

Gli snodi sferici dello sterzo si consumano per una serie di motivi. Manovre da fermo o a velocità molto bassa, parcheggi, urti sulla strada o addirittura buche sono tutte cause che possono danneggiare i giunti sferici e l'intero sistema dello sterzo.

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