Il suo carrello è vuoto

Sospensione per Audi A4 B6 (8E2) 1.8 T (140KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 1.8 T
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

122 risultati
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro esterno [mm] 135 Mm
  • Diametro filo [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 297 Mm
  • Numero OEM 8E0511115CQ, 8E0511115CN, 8E0511115CP ...
43,07 € Prezzo unitario
86,14 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Variante di dotazione Incl S-Line
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 8E0411105CF, 8E0411105EF
51,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo, Per veicoli con autotelaio rinforzato
  • Variante di dotazione Suspension Code 1BE, Suspension Code 1BV
  • Per n° pr 1BE, 1BV
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 133 Mm
  • Spessore [mm] 15 Mm
  • Lunghezza [mm] 252 Mm
  • Peso [kg] 2,05 Kg
  • Numero OEM 8E0 511 115 FL, 8E0 511 115 DL
88,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio rinforzato
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 136 Mm
  • Spessore [mm] 14,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 291 Mm
  • Peso [kg] 2,8 Kg
  • Numero OEM 8E0 511 115 CS
113,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro esterno [mm] 134 Mm
  • Diametro filo [mm] 14 Mm
  • Lunghezza [mm] 315 Mm
  • Numero OEM 8E0411105BG, 8E0411105BH, 8E0411105BJ ...
62,35 € Prezzo unitario
124,70 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 131 Mm
  • Spessore [mm] 13,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 292 Mm
  • Peso [kg] 2,35 Kg
  • Numero OEM 8E0 511 115 CQ
92,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 8E0511115CQ, 8E0511115CP
67,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Versione rinforzata
  • Diametro filo [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 133 Mm
  • Lunghezza [mm] 254 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 41,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 15,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 15,2 Cm
  • Peso [kg] 3 Kg
  • Numero OEM 8E0511115DL, 8E0 511 115 DL
62,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Marcatura colore Rosa, Rosa (2x)
  • Diametro esterno [mm] 130 Mm
  • Spessore [mm] 13,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 313 Mm
  • Peso [kg] 2,3 Kg
  • Numero OEM 8E0 411 105 DG, 8E0 411 105 BG
77,49 € Prezzo unitario
154,98 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Per n° pr 1BE, 1BV
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 135 Mm
  • Spessore [mm] 14,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 258 Mm
  • Peso [kg] 1,95 Kg
  • Numero OEM 8E0 511 115 FJ, 8E0 511 115 DJ
65,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard, Per veicoli con autotelaio rinforzato
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Marcatura colore Rosa, Rosa (3x)
  • Diametro esterno [mm] 131 Mm
  • Spessore [mm] 14 Mm
  • Lunghezza [mm] 313 Mm
  • Peso [kg] 2,4 Kg
  • Numero OEM 8E0 411 105 DH, 8E0 411 105 BH
69,86 € Prezzo unitario
139,72 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Numero OEM 8E0511115CQ
39,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Senza bussola
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 131 Mm
  • N° spire 6,9
  • Diametro filo [mm] 13,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 292 Mm
  • Peso [kg] 2,35 Kg
  • Numero OEM 8E0 511 115 CQ
45,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Variante di dotazione Incl S-Line
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 8E0411105CF, 8E0411105EF
67,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Da sostituire solo in coppia
  • Diametro filo [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 139 Mm
  • Lunghezza [mm] 312 Mm
  • Peso [kg] 3,27 Kg
  • Numero OEM 8E0 411 105 CF
43,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Versione rinforzata
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 136 Mm
  • Lunghezza [mm] 293 Mm
  • Diametro [mm] 14,5 Mm
  • Numero OEM 8E0 511 115 CS
50,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Non per tipo equipaggiamento S-Line
  • Parametro E
  • Diametro esterno [mm] 135 Mm
  • Lunghezza [mm] 268 Mm
  • Diametro [mm] 15,3 Mm
  • Numero OEM 8E0 411 105 CF
55,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Versione rinforzata
  • Numero OEM 8E0 511 115 CS
60,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Parametro I I
  • Diametro esterno [mm] 133 Mm
  • Diametro [mm] 14,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 313 Mm
  • Numero OEM 8E0 411 105 BG, 8E0 411 105DG
48,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Diametro esterno [mm] 136 Mm
  • Spessore [mm] 15,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 268 Mm
  • Numero OEM 8E0411105CF, 8E0411105EF
36,55 € Prezzo unitario
73,10 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A cosa serve la sospensione?

La sospensione contiene tutte le parti che garantiscono la durata e la maneggevolezza dell'auto. Questo set è composto da due parti principali:

L'ammortizzatore: È un cilindro riempito d'olio. Lo stantuffo, che termina con un pistone, scorre al suo interno. Quando si verifica un urto, l'ammortizzatore si comprime e il pistone scende nel cilindro, frenato dall'olio. La fase di compressione è la prima fase dell'urto. Una volta passato l'urto, la sospensione si distende e il pistone sale, ancora frenato dall'olio. Questa è la seconda fase, chiamata fase di distensione. Questi passaggi possono essere invertiti, soprattutto quando l'auto passa sopra una buca.

Le molle: le molle sono l'elemento di sospensione più conosciuto. Sono quelle che forniscono sostegno, rimbalzo, morbidezza e flessibilità all'auto. Attenzione però, una molla che non è frenata è tutt'altro che efficace, perché rimbalza costantemente in modo incontrollabile. Pertanto, il ruolo dell'ammortizzatore è quello di supportare il rimbalzo della molla, in modo che le sospensioni lavorino in armonia, filtrando le irregolarità del manto stradale.

Oltre a queste due parti principali, c'è il cuscinetto reggispinta. È un elemento in gomma che evita il danneggiamento della sospensione a fine movimento.

Generalmente, quando si cambia l'ammortizzatore, si sostituisce anche il cuscinetto reggispinta. Ogni ammortizzatore è inoltre dotato di un puntone che consente di estendere la lunghezza della sospensione rendendo l'auto più confortevole anche su strade dissestate.

Quali sono i segnali di una sospensione usurata?

Ci sono molte ragioni per cui è ora di sostituire la sospensione dell'auto.
Quest'ultima perde notevolmente potenza in termini di aderenza, comfort e spazio di frenata. Di seguito sono riportati i segnali che possono indicare la fine del suo ciclo di vita:

  • Lo spazio di frenata dell'auto è più lungo
  • L'auto sembra incontrollabile e/o sembra "vacillare" in curva
  • La vettura non sembra più essere tenuta e allarga la traiettoria in curva
  • L'auto sembra fluttuare, risulta leggera o instabile alle alte velocità
  • Perdita dall'ammortizzatore
  • Usura irregolare degli pneumatici
  • Gli ammortizzatori fanno rumore sui dossi

In caso di uno o più inconvenienti di cui sopra, bisogna provvedere a sostituire assolutamente gli ammortizzatori. Da tenere presente che guidare in queste condizioni può essere pericoloso per sé, per i passeggeri e gli altri utenti della strada. Oltre a ridurre il comfort di marcia, una sospensione mal funzionante riduce l'aderenza e allunga gli spazi di frenata.

Quando è necessario sostituire la sospensione?

Gli ammortizzatori sono parti soggette a usura e sottoposte a pressione intensa. Per questo motivo è necessario sostituirli, poiché le loro prestazioni finiscono per diminuire nel tempo, soprattutto perché le parti interne possono subire guasti con il passare del tempo, così come l'olio che si deteriora.

Ecco i motivi principali per cui l'ammortizzatore si usura e deve essere sostituito:

  • La temperatura sale e scende
  • Buche, dossi, strade danneggiate
  • Condotta del conducente
  • Condizioni meteo
  • Corrosione
  • L'età dell'auto

Le sospensioni dell'auto, in particolare gli ammortizzatori, si usurano nel tempo e devono essere sostituite. In media, gli ammortizzatori devono essere sostituiti dopo 60.000-80.000 km. Queste cifre sono indicative e possono variare a seconda delle condizioni di guida e anche dal modello. Pertanto alcune auto possono percorrere 100.000 km o addirittura 120.000 km prima di necessitare di una sostituzione delle sospensioni.

In ogni caso, è consigliabile seguire le raccomandazioni del produttore del veicolo in merito alla sostituzione dei componenti delle sospensioni. Queste informazioni si possono trovare nel libretto di uso e manutenzione dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat