Il suo carrello è vuoto

Sospensione per Ford Maverick (UDS, UNS) 2.7 TD...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Maverick 2.7 TD
Cancella veicolo
12 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 005, 5
  • Da sostituire solo in coppia
  • Diametro filo [mm] 13,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 131 Mm
  • Lunghezza [mm] 422 Mm
  • Peso [kg] 3,46 Kg
  • Numero OEM 55020-OF602, 55020OF602
51,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 3
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Parametro AA
  • Forma molla Molla ad elica
  • Spessore 1 [mm] 13 Mm
  • Diametro esterno [mm] 129 Mm
  • Peso [kg] 3,05 Kg
  • Lunghezza [mm] 411 Mm
42,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 5
  • Versione rinforzata
  • Parametro AA
  • Forma molla Molla ad elica
  • Spessore 1 [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 134 Mm
  • Peso [kg] 4,62 Kg
  • Lunghezza [mm] 403 Mm
61,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 5
  • Diametro esterno [mm] 131 Mm
  • Spessore [mm] 13,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 422 Mm
  • Numero OEM 55020OF602
266,97 € Prezzo unitario
533,94 € (il set)
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Specificazione 20
  • Numero OEM C45089
161,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Parametro AA
  • Spessore 1 [mm] 13,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 422 Mm
  • Numero OEM 1954791, 55020OF602, 55020-OF602 ...
39,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 550200F602, 550200F601
44,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 5
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro esterno [mm] 131 Mm
  • N° spire 8,35
  • Id-molla autotelaio AA
  • Lunghezza [mm] 425 Mm
  • Peso [kg] 3,57 Kg
  • Numero OEM 550200F601, 550200F602
211,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 3
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro esterno [mm] 129 Mm
  • N° spire 8,2
  • Id-molla autotelaio AA
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Peso [kg] 3,13 Kg
  • Numero OEM 550200F601, 550200F602
197,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 5
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Parametro AA
  • Forma molla Molla ad elica
  • Spessore 1 [mm] 13,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 131 Mm
  • Peso [kg] 3,46 Kg
  • Lunghezza [mm] 422 Mm
  • Numero OEM 55020OF602, 550200F602
41,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore, Assale posteriore Dx, Assale posteriore Sx
  • Numero OEM 55020OF602, 1957725, 550207F000 ...
37,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 5
  • N° spire 8,3
  • Diametro filo [mm] 13,7 Mm
  • Diametro esterno [mm] 132 Mm
  • Lunghezza [mm] 419 Mm
  • Peso [kg] 3,9 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 56,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Numero OEM 1954791
75,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A cosa serve la sospensione?

La sospensione contiene tutte le parti che garantiscono la durata e la maneggevolezza dell'auto. Questo set è composto da due parti principali:

L'ammortizzatore: È un cilindro riempito d'olio. Lo stantuffo, che termina con un pistone, scorre al suo interno. Quando si verifica un urto, l'ammortizzatore si comprime e il pistone scende nel cilindro, frenato dall'olio. La fase di compressione è la prima fase dell'urto. Una volta passato l'urto, la sospensione si distende e il pistone sale, ancora frenato dall'olio. Questa è la seconda fase, chiamata fase di distensione. Questi passaggi possono essere invertiti, soprattutto quando l'auto passa sopra una buca.

Le molle: le molle sono l'elemento di sospensione più conosciuto. Sono quelle che forniscono sostegno, rimbalzo, morbidezza e flessibilità all'auto. Attenzione però, una molla che non è frenata è tutt'altro che efficace, perché rimbalza costantemente in modo incontrollabile. Pertanto, il ruolo dell'ammortizzatore è quello di supportare il rimbalzo della molla, in modo che le sospensioni lavorino in armonia, filtrando le irregolarità del manto stradale.

Oltre a queste due parti principali, c'è il cuscinetto reggispinta. È un elemento in gomma che evita il danneggiamento della sospensione a fine movimento.

Generalmente, quando si cambia l'ammortizzatore, si sostituisce anche il cuscinetto reggispinta. Ogni ammortizzatore è inoltre dotato di un puntone che consente di estendere la lunghezza della sospensione rendendo l'auto più confortevole anche su strade dissestate.

Quali sono i segnali di una sospensione usurata?

Ci sono molte ragioni per cui è ora di sostituire la sospensione dell'auto.
Quest'ultima perde notevolmente potenza in termini di aderenza, comfort e spazio di frenata. Di seguito sono riportati i segnali che possono indicare la fine del suo ciclo di vita:

  • Lo spazio di frenata dell'auto è più lungo
  • L'auto sembra incontrollabile e/o sembra "vacillare" in curva
  • La vettura non sembra più essere tenuta e allarga la traiettoria in curva
  • L'auto sembra fluttuare, risulta leggera o instabile alle alte velocità
  • Perdita dall'ammortizzatore
  • Usura irregolare degli pneumatici
  • Gli ammortizzatori fanno rumore sui dossi

In caso di uno o più inconvenienti di cui sopra, bisogna provvedere a sostituire assolutamente gli ammortizzatori. Da tenere presente che guidare in queste condizioni può essere pericoloso per sé, per i passeggeri e gli altri utenti della strada. Oltre a ridurre il comfort di marcia, una sospensione mal funzionante riduce l'aderenza e allunga gli spazi di frenata.

Quando è necessario sostituire la sospensione?

Gli ammortizzatori sono parti soggette a usura e sottoposte a pressione intensa. Per questo motivo è necessario sostituirli, poiché le loro prestazioni finiscono per diminuire nel tempo, soprattutto perché le parti interne possono subire guasti con il passare del tempo, così come l'olio che si deteriora.

Ecco i motivi principali per cui l'ammortizzatore si usura e deve essere sostituito:

  • La temperatura sale e scende
  • Buche, dossi, strade danneggiate
  • Condotta del conducente
  • Condizioni meteo
  • Corrosione
  • L'età dell'auto

Le sospensioni dell'auto, in particolare gli ammortizzatori, si usurano nel tempo e devono essere sostituite. In media, gli ammortizzatori devono essere sostituiti dopo 60.000-80.000 km. Queste cifre sono indicative e possono variare a seconda delle condizioni di guida e anche dal modello. Pertanto alcune auto possono percorrere 100.000 km o addirittura 120.000 km prima di necessitare di una sostituzione delle sospensioni.

In ogni caso, è consigliabile seguire le raccomandazioni del produttore del veicolo in merito alla sostituzione dei componenti delle sospensioni. Queste informazioni si possono trovare nel libretto di uso e manutenzione dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat