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Sospensione per Mercedes-Benz Classe C T-Model...

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Mercedes-Benz Classe C C 200 d (205.211)
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11 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 104 Mm
  • Marcatura colore Verde, Grigio, Bianco
  • Spessore [mm] 14 Mm
  • Lunghezza [mm] 332 Mm
  • Peso [kg] 2,8 Kg
  • Numero OEM 205 324 0104, A 205 324 0104
80,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Modalità di trasmissione Interamente automatizzato
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Per codice sa 421
  • Per n° oe A 205 321 01 04, A 205 321 02 04
  • Numero OEM 205 321 01 04, 205 321 02 04, A 205 321 01 04 ...
76,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Modalità di trasmissione Interamente automatizzato
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Per codice sa 421
  • Per n° oe 205 324 01 04, 205 324 02 04, A 205 324 01 04, A 205 324 02 04
  • Numero OEM 205 324 01 04, 205 324 02 04, A 205 324 01 04 ...
51,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Per codice sa 421
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 115 Mm
  • Marcatura colore Bianco (4x), Verde
  • Spessore [mm] 12,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 349 Mm
  • Peso [kg] 2,3 Kg
  • Numero OEM 205 321 0104, 205 321 0204, 205 321 0304 ...
52,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Abbassamento ca. [mm] 30 Mm, 20 Mm
  • Separazione blocchi
  • Carico assiale, ass. ant. fino a [kg] 1190 Kg
  • Carico assiale, ass. post. fino a [kg] 1235 Kg
  • Autotelaio Per tutti i sistemi di smorzamento di serie
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza impianto correzione altezza
  • Tipo omologazione Con perizia
224,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Separazione blocchi
  • Abbassamento ca. [mm] 30 Mm, 20 Mm
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Limitazione costruttore Eibach
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 14,8 Mm
  • N° spire 9,4
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Lunghezza [mm] 298 Mm
73,60 € Prezzo unitario
147,20 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 104 Mm
  • Marcatura colore Verde, Grigio (2x), Bianco
  • Spessore [mm] 14,25 Mm
  • Lunghezza [mm] 329 Mm
  • Peso [kg] 2,9 Kg
  • Numero OEM 205 324 0204, A 205 324 0204
90,71 € Prezzo unitario
181,42 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Controlla numero oe
  • Contrassegno di fabbrica vedi pdf
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Diametro filo [mm] 12,5 Mm
  • N° spire 7,3
  • Lunghezza [mm] 348 Mm
  • Numero OEM A2053210104, A2053210204
59,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Controlla numero oe
  • Contrassegno di fabbrica vedi pdf
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Diametro filo [mm] 14,3 Mm
  • N° spire 8,5
  • Lunghezza [mm] 334 Mm
  • Numero OEM A2053240204, A2053240304
60,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Controlla numero oe
  • Contrassegno di fabbrica vedi pdf
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Diametro filo [mm] 13 Mm
  • N° spire 7
  • Lunghezza [mm] 327 Mm
  • Numero OEM A2053211404, A2053211504
61,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Controlla numero oe
  • Contrassegno di fabbrica vedi pdf
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Diametro filo [mm] 13 Mm
  • N° spire 7,5
  • Lunghezza [mm] 352 Mm
  • Numero OEM A2053210304, A2053210404
63,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A cosa serve la sospensione?

La sospensione contiene tutte le parti che garantiscono la durata e la maneggevolezza dell'auto. Questo set è composto da due parti principali:

L'ammortizzatore: È un cilindro riempito d'olio. Lo stantuffo, che termina con un pistone, scorre al suo interno. Quando si verifica un urto, l'ammortizzatore si comprime e il pistone scende nel cilindro, frenato dall'olio. La fase di compressione è la prima fase dell'urto. Una volta passato l'urto, la sospensione si distende e il pistone sale, ancora frenato dall'olio. Questa è la seconda fase, chiamata fase di distensione. Questi passaggi possono essere invertiti, soprattutto quando l'auto passa sopra una buca.

Le molle: le molle sono l'elemento di sospensione più conosciuto. Sono quelle che forniscono sostegno, rimbalzo, morbidezza e flessibilità all'auto. Attenzione però, una molla che non è frenata è tutt'altro che efficace, perché rimbalza costantemente in modo incontrollabile. Pertanto, il ruolo dell'ammortizzatore è quello di supportare il rimbalzo della molla, in modo che le sospensioni lavorino in armonia, filtrando le irregolarità del manto stradale.

Oltre a queste due parti principali, c'è il cuscinetto reggispinta. È un elemento in gomma che evita il danneggiamento della sospensione a fine movimento.

Generalmente, quando si cambia l'ammortizzatore, si sostituisce anche il cuscinetto reggispinta. Ogni ammortizzatore è inoltre dotato di un puntone che consente di estendere la lunghezza della sospensione rendendo l'auto più confortevole anche su strade dissestate.

Quali sono i segnali di una sospensione usurata?

Ci sono molte ragioni per cui è ora di sostituire la sospensione dell'auto.
Quest'ultima perde notevolmente potenza in termini di aderenza, comfort e spazio di frenata. Di seguito sono riportati i segnali che possono indicare la fine del suo ciclo di vita:

  • Lo spazio di frenata dell'auto è più lungo
  • L'auto sembra incontrollabile e/o sembra "vacillare" in curva
  • La vettura non sembra più essere tenuta e allarga la traiettoria in curva
  • L'auto sembra fluttuare, risulta leggera o instabile alle alte velocità
  • Perdita dall'ammortizzatore
  • Usura irregolare degli pneumatici
  • Gli ammortizzatori fanno rumore sui dossi

In caso di uno o più inconvenienti di cui sopra, bisogna provvedere a sostituire assolutamente gli ammortizzatori. Da tenere presente che guidare in queste condizioni può essere pericoloso per sé, per i passeggeri e gli altri utenti della strada. Oltre a ridurre il comfort di marcia, una sospensione mal funzionante riduce l'aderenza e allunga gli spazi di frenata.

Quando è necessario sostituire la sospensione?

Gli ammortizzatori sono parti soggette a usura e sottoposte a pressione intensa. Per questo motivo è necessario sostituirli, poiché le loro prestazioni finiscono per diminuire nel tempo, soprattutto perché le parti interne possono subire guasti con il passare del tempo, così come l'olio che si deteriora.

Ecco i motivi principali per cui l'ammortizzatore si usura e deve essere sostituito:

  • La temperatura sale e scende
  • Buche, dossi, strade danneggiate
  • Condotta del conducente
  • Condizioni meteo
  • Corrosione
  • L'età dell'auto

Le sospensioni dell'auto, in particolare gli ammortizzatori, si usurano nel tempo e devono essere sostituite. In media, gli ammortizzatori devono essere sostituiti dopo 60.000-80.000 km. Queste cifre sono indicative e possono variare a seconda delle condizioni di guida e anche dal modello. Pertanto alcune auto possono percorrere 100.000 km o addirittura 120.000 km prima di necessitare di una sostituzione delle sospensioni.

In ogni caso, è consigliabile seguire le raccomandazioni del produttore del veicolo in merito alla sostituzione dei componenti delle sospensioni. Queste informazioni si possono trovare nel libretto di uso e manutenzione dell'auto.

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