Il suo carrello è vuoto

Sospensione per Peugeot 806 (221) 1.8 (73KW /...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 806 1.8
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

24 risultati
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro esterno [mm] 174 Mm
  • Diametro filo [mm] 15 Mm
  • Lunghezza [mm] 401 Mm
  • Numero OEM 5002Z8, 1329714080
51,55 € Prezzo unitario
103,10 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Per n° oe 5102.C9
  • Marcatura colore Giallo (2x)
  • Diametro esterno [mm] 134 Mm
  • Diametro [mm] 12,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 399 Mm
  • Numero OEM 5102 C9, 5102 A6
54,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Marcatura colore Verde (2x), Blu
  • Diametro esterno [mm] 134 Mm
  • Diametro [mm] 13,25 Mm
  • Lunghezza [mm] 415 Mm
  • Numero OEM 5102 C2, 14 772 170 80
56,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 134 Mm
  • Spessore [mm] 13,25 Mm
  • Lunghezza [mm] 415 Mm
  • Peso [kg] 3,25 Kg
  • Numero OEM 5102.C2, 1477217080
82,22 € Prezzo unitario
164,44 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Parametro AC
  • Forma molla Molla ad elica
  • Spessore 1 [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 181 Mm
  • Peso [kg] 3,86 Kg
  • Lunghezza [mm] 447 Mm
  • Numero OEM 5002Z5
47,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Abbassamento ca. [mm] 30 Mm
  • Carico assiale, ass. ant. fino a [kg] 1230 Kg
  • Separazione blocchi
  • Carico assiale, ass. post. fino a [kg] 1300 Kg
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Limitazione costruttore Eibach
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 16 Mm
  • N° spire 6
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Lunghezza [mm] 357 Mm
74,88 € Prezzo unitario
149,76 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 134 Mm
  • Diametro filo [mm] 13,25 Mm
  • Lunghezza [mm] 415 Mm
  • Peso [kg] 3,25 Kg
  • Numero OEM 5102.C2, 1477217080
256,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro filo [mm] 14,75 Mm
  • Diametro esterno [mm] 178 Mm
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Peso [kg] 3,65 Kg
  • Numero OEM 5002.H2, 5002.Z9
117,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro esterno [mm] 133 Mm
  • Spessore [mm] 12,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 388 Mm
  • Numero OEM 5102C9
152,43 € Prezzo unitario
304,86 € (il set)
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro filo [mm] 12,75 Mm
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 134 Mm
  • Lunghezza [mm] 399 Mm
  • Peso [kg] 2,7 Kg
  • Numero OEM 5102.A6, 5102.C9
244,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Diametro esterno [mm] 181 Mm
  • Spessore [mm] 15 Mm
  • Lunghezza [mm] 447 Mm
  • Numero OEM 5002Z5, 5002N1
149,97 € Prezzo unitario
299,94 € (il set)
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° portiere 5
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 134 Mm
  • Spessore [mm] 12,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 399 Mm
  • Peso [kg] 2,7 Kg
  • Numero OEM 5102.C9, 5102.A6
64,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Parametro AC
  • Forma molla Molla ad elica
  • Spessore 1 [mm] 12,8 Mm
  • Diametro esterno [mm] 133 Mm
  • Peso [kg] 2,71 Kg
  • Lunghezza [mm] 388 Mm
  • Numero OEM 5102C9
38,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro esterno [mm] 133 Mm
  • N° spire 7,5
  • Id-molla autotelaio AC
  • Lunghezza [mm] 394 Mm
  • Peso [kg] 2,7 Kg
  • Numero OEM 5102A6, 5102C9
183,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • N° spire 5,5
  • Diametro filo [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 178 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 96 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 150 Mm
  • Lunghezza [mm] 409 Mm
  • Peso [kg] 3,8 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 55 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17,9 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Numero OEM 5002.H2, 5002Z9
49,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • N° spire 7,5
  • Diametro filo [mm] 12,7 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 61 Mm
  • Diametro esterno [mm] 133 Mm
  • Lunghezza [mm] 394 Mm
  • Peso [kg] 2,9 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 41,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 15,4 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 15 Cm
  • Numero OEM 5102.A6
67,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 5102C9, 5102A6
48,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Abbassamento ca. [mm] 30 Mm
  • Carico assiale, ass. ant. fino a [kg] 1230 Kg
  • Separazione blocchi
  • Carico assiale, ass. post. fino a [kg] 1300 Kg
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza impianto correzione altezza
  • Tipo omologazione Con perizia
257,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Abbassamento ca. [mm] 30 Mm
  • Carico assiale, ass. ant. fino a [kg] 1230 Kg
  • Separazione blocchi
  • Carico assiale, ass. post. fino a [kg] 1300 Kg
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Limitazione costruttore Eibach
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 13,2 Mm
  • N° spire 10,2
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
73,60 € Prezzo unitario
147,20 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Diametro esterno [mm] 176 Mm
  • Diametro [mm] 14,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 408 Mm
  • Numero OEM 5002 Z9, 5002 H2
122,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

A cosa serve la sospensione?

La sospensione contiene tutte le parti che garantiscono la durata e la maneggevolezza dell'auto. Questo set è composto da due parti principali:

L'ammortizzatore: È un cilindro riempito d'olio. Lo stantuffo, che termina con un pistone, scorre al suo interno. Quando si verifica un urto, l'ammortizzatore si comprime e il pistone scende nel cilindro, frenato dall'olio. La fase di compressione è la prima fase dell'urto. Una volta passato l'urto, la sospensione si distende e il pistone sale, ancora frenato dall'olio. Questa è la seconda fase, chiamata fase di distensione. Questi passaggi possono essere invertiti, soprattutto quando l'auto passa sopra una buca.

Le molle: le molle sono l'elemento di sospensione più conosciuto. Sono quelle che forniscono sostegno, rimbalzo, morbidezza e flessibilità all'auto. Attenzione però, una molla che non è frenata è tutt'altro che efficace, perché rimbalza costantemente in modo incontrollabile. Pertanto, il ruolo dell'ammortizzatore è quello di supportare il rimbalzo della molla, in modo che le sospensioni lavorino in armonia, filtrando le irregolarità del manto stradale.

Oltre a queste due parti principali, c'è il cuscinetto reggispinta. È un elemento in gomma che evita il danneggiamento della sospensione a fine movimento.

Generalmente, quando si cambia l'ammortizzatore, si sostituisce anche il cuscinetto reggispinta. Ogni ammortizzatore è inoltre dotato di un puntone che consente di estendere la lunghezza della sospensione rendendo l'auto più confortevole anche su strade dissestate.

Quali sono i segnali di una sospensione usurata?

Ci sono molte ragioni per cui è ora di sostituire la sospensione dell'auto.
Quest'ultima perde notevolmente potenza in termini di aderenza, comfort e spazio di frenata. Di seguito sono riportati i segnali che possono indicare la fine del suo ciclo di vita:

  • Lo spazio di frenata dell'auto è più lungo
  • L'auto sembra incontrollabile e/o sembra "vacillare" in curva
  • La vettura non sembra più essere tenuta e allarga la traiettoria in curva
  • L'auto sembra fluttuare, risulta leggera o instabile alle alte velocità
  • Perdita dall'ammortizzatore
  • Usura irregolare degli pneumatici
  • Gli ammortizzatori fanno rumore sui dossi

In caso di uno o più inconvenienti di cui sopra, bisogna provvedere a sostituire assolutamente gli ammortizzatori. Da tenere presente che guidare in queste condizioni può essere pericoloso per sé, per i passeggeri e gli altri utenti della strada. Oltre a ridurre il comfort di marcia, una sospensione mal funzionante riduce l'aderenza e allunga gli spazi di frenata.

Quando è necessario sostituire la sospensione?

Gli ammortizzatori sono parti soggette a usura e sottoposte a pressione intensa. Per questo motivo è necessario sostituirli, poiché le loro prestazioni finiscono per diminuire nel tempo, soprattutto perché le parti interne possono subire guasti con il passare del tempo, così come l'olio che si deteriora.

Ecco i motivi principali per cui l'ammortizzatore si usura e deve essere sostituito:

  • La temperatura sale e scende
  • Buche, dossi, strade danneggiate
  • Condotta del conducente
  • Condizioni meteo
  • Corrosione
  • L'età dell'auto

Le sospensioni dell'auto, in particolare gli ammortizzatori, si usurano nel tempo e devono essere sostituite. In media, gli ammortizzatori devono essere sostituiti dopo 60.000-80.000 km. Queste cifre sono indicative e possono variare a seconda delle condizioni di guida e anche dal modello. Pertanto alcune auto possono percorrere 100.000 km o addirittura 120.000 km prima di necessitare di una sostituzione delle sospensioni.

In ogni caso, è consigliabile seguire le raccomandazioni del produttore del veicolo in merito alla sostituzione dei componenti delle sospensioni. Queste informazioni si possono trovare nel libretto di uso e manutenzione dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat