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Sospensione per Seat Ibiza II (6K1) 1.8 T 20V...

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Seat Ibiza 1.8 T 20V Cupra
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16 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Da sostituire solo in coppia
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Acciaio per molle
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Numero OEM 6N0 511 115 D, 6N0 511 115 A
22,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Numero OEM 6N0511115D, 6N0511115A, 6N0511115 ...
21,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx
  • Diametro esterno [mm] 94 Mm
  • Spessore [mm] 9,48 Mm
  • Lunghezza [mm] 335 Mm
  • Peso netto [kg] 1,21 Kg
  • Numero OEM 6N0 511 115 A
37,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Numero di omologazione ce da E9*98/14*0001*..
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza cambio automatico, Per veicoli senza impianto correzione altezza
  • Separazione blocchi
  • Abbassamento ca. [mm] 25 Mm, 20-25 Mm
  • Carico assiale, ass. ant. fino a [kg] 900 Kg
  • Carico assiale, ass. post. fino a [kg] 810 Kg
  • Tipo omologazione Con perizia
216,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore, Assale anteriore
  • N° telaio fino a 6K-X-399 999
  • Anno modello fino a 2000
  • N° per assale 2
  • Numero OEM 1H0412319B, 1H0 412 319 B
6,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx, Superiore
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • N° per assale 2
  • Numero OEM 6N0 512 113
11,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx, Superiore
  • N° per assale 2
  • Numero OEM 6N0512113, 6N0 512 113
15,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx
  • Sezione Sezione superiore
  • Numero OEM 6N0 512 113
11,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
35,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Diametro esterno [mm] 140 Mm
  • Spessore [mm] 12,79 Mm
  • Lunghezza [mm] 346 Mm
  • Peso netto [kg] 2,31 Kg
  • Numero OEM 191 411 105 M
48,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx
  • Tipo lamiera Orlatura ammortizzatore
  • Sezione Sezione superiore
  • Lamiera riparazione Lamiera di riparazione
  • Numero OEM 6N0512113, 6N0 512 113
38,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 12 Mm
  • Diametro esterno [mm] 138 Mm
  • N° spire 7
  • Da sostituire solo in coppia
  • Lunghezza [mm] 387 Mm
  • Numero OEM 191 411 105M
33,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • N° spire 6
  • Da sostituire solo in coppia
  • Diametro esterno [mm] 141,5 Mm
  • Diametro filo [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 334 Mm
  • Numero OEM 6N0 411 105R
28,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 9,3 Mm
  • N° spire 9,2
  • Da sostituire solo in coppia
  • Diametro esterno [mm] 94,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 341 Mm
  • Numero OEM 6N0 511 115A
38,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo omologazione Istruzioni come da perizia
  • Numero di omologazione ce da E9*98/14*0001*..
  • Separazione blocchi
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza cambio automatico
  • Abbassamento ca. [mm] 25 Mm, 20-25 Mm
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Limitazione costruttore Eibach
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 12 Mm
  • N° spire 6
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Lunghezza [mm] 291 Mm
73,60 € Prezzo unitario
147,20 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo omologazione Istruzioni come da perizia
  • Numero di omologazione ce da E9*98/14*0001*..
  • Separazione blocchi
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza cambio automatico
  • Abbassamento ca. [mm] 25 Mm, 20-25 Mm
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Limitazione costruttore Eibach
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 9,5 Mm
  • N° spire 11,2
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Lunghezza [mm] 320 Mm
73,60 € Prezzo unitario
147,20 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A cosa serve la sospensione?

La sospensione contiene tutte le parti che garantiscono la durata e la maneggevolezza dell'auto. Questo set è composto da due parti principali:

L'ammortizzatore: È un cilindro riempito d'olio. Lo stantuffo, che termina con un pistone, scorre al suo interno. Quando si verifica un urto, l'ammortizzatore si comprime e il pistone scende nel cilindro, frenato dall'olio. La fase di compressione è la prima fase dell'urto. Una volta passato l'urto, la sospensione si distende e il pistone sale, ancora frenato dall'olio. Questa è la seconda fase, chiamata fase di distensione. Questi passaggi possono essere invertiti, soprattutto quando l'auto passa sopra una buca.

Le molle: le molle sono l'elemento di sospensione più conosciuto. Sono quelle che forniscono sostegno, rimbalzo, morbidezza e flessibilità all'auto. Attenzione però, una molla che non è frenata è tutt'altro che efficace, perché rimbalza costantemente in modo incontrollabile. Pertanto, il ruolo dell'ammortizzatore è quello di supportare il rimbalzo della molla, in modo che le sospensioni lavorino in armonia, filtrando le irregolarità del manto stradale.

Oltre a queste due parti principali, c'è il cuscinetto reggispinta. È un elemento in gomma che evita il danneggiamento della sospensione a fine movimento.

Generalmente, quando si cambia l'ammortizzatore, si sostituisce anche il cuscinetto reggispinta. Ogni ammortizzatore è inoltre dotato di un puntone che consente di estendere la lunghezza della sospensione rendendo l'auto più confortevole anche su strade dissestate.

Quali sono i segnali di una sospensione usurata?

Ci sono molte ragioni per cui è ora di sostituire la sospensione dell'auto.
Quest'ultima perde notevolmente potenza in termini di aderenza, comfort e spazio di frenata. Di seguito sono riportati i segnali che possono indicare la fine del suo ciclo di vita:

  • Lo spazio di frenata dell'auto è più lungo
  • L'auto sembra incontrollabile e/o sembra "vacillare" in curva
  • La vettura non sembra più essere tenuta e allarga la traiettoria in curva
  • L'auto sembra fluttuare, risulta leggera o instabile alle alte velocità
  • Perdita dall'ammortizzatore
  • Usura irregolare degli pneumatici
  • Gli ammortizzatori fanno rumore sui dossi

In caso di uno o più inconvenienti di cui sopra, bisogna provvedere a sostituire assolutamente gli ammortizzatori. Da tenere presente che guidare in queste condizioni può essere pericoloso per sé, per i passeggeri e gli altri utenti della strada. Oltre a ridurre il comfort di marcia, una sospensione mal funzionante riduce l'aderenza e allunga gli spazi di frenata.

Quando è necessario sostituire la sospensione?

Gli ammortizzatori sono parti soggette a usura e sottoposte a pressione intensa. Per questo motivo è necessario sostituirli, poiché le loro prestazioni finiscono per diminuire nel tempo, soprattutto perché le parti interne possono subire guasti con il passare del tempo, così come l'olio che si deteriora.

Ecco i motivi principali per cui l'ammortizzatore si usura e deve essere sostituito:

  • La temperatura sale e scende
  • Buche, dossi, strade danneggiate
  • Condotta del conducente
  • Condizioni meteo
  • Corrosione
  • L'età dell'auto

Le sospensioni dell'auto, in particolare gli ammortizzatori, si usurano nel tempo e devono essere sostituite. In media, gli ammortizzatori devono essere sostituiti dopo 60.000-80.000 km. Queste cifre sono indicative e possono variare a seconda delle condizioni di guida e anche dal modello. Pertanto alcune auto possono percorrere 100.000 km o addirittura 120.000 km prima di necessitare di una sostituzione delle sospensioni.

In ogni caso, è consigliabile seguire le raccomandazioni del produttore del veicolo in merito alla sostituzione dei componenti delle sospensioni. Queste informazioni si possono trovare nel libretto di uso e manutenzione dell'auto.

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