Il suo carrello è vuoto

Sospensione per Seat Ibiza IV ST (6J8, 6P8) 1.4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.4 TSI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

28 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Diametro filo [mm] 10 Mm
  • Da sostituire solo in coppia
  • Diametro esterno [mm] 105 Mm
  • Lunghezza [mm] 338 Mm
  • Peso [kg] 1,24 Kg
  • Numero OEM 6Q0 511 115 AG, 6Q0 511 115 BH
28,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro esterno [mm] 105 Mm
  • Diametro filo [mm] 9 Mm
  • Lunghezza [mm] 338 Mm
  • Numero OEM 6Q0511115AG, 6Q0511115BG, 6Q0511115AQ ...
18,59 € Prezzo unitario
37,18 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Diametro esterno [mm] 140 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 86 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 67 Mm
  • N° spire 5,3
  • Diametro filo [mm] 11,8 Mm
  • Peso [kg] 1,59 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 40,6 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 15,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 15,2 Cm
  • Lunghezza [mm] 334 Mm
  • Numero OEM 6R0-411-105-AD, 6R0-411-105-AE
26,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore, Superiore
  • N° produzione 4060140
  • Numero OEM 1J0 512 149B
10,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 102 Mm
  • Diametro filo [mm] 9,8 Mm
  • Lunghezza [mm] 335 Mm
  • Peso [kg] 1,6 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 43 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 15 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 15 Cm
  • Numero OEM 6Q0511115BG
24,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 102 Mm
  • Diametro filo [mm] 9,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 329 Mm
  • Peso [kg] 1,3 Kg
  • Numero OEM 6Q0 511 115 AQ
75,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Diametro filo [mm] 12,25 Mm
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 141 Mm
  • Lunghezza [mm] 292 Mm
  • Peso [kg] 1,65 Kg
  • Numero OEM 6R0 411 105 AJ
223,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Tipo omologazione Istruzioni come da perizia
  • Osservare info manutenzione
  • Separazione blocchi
  • Abbassamento ca. [mm] 25 Mm, 30 Mm
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza impianto correzione altezza
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Limitazione costruttore Eibach
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 12,2 Mm
  • N° spire 5,8
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Lunghezza [mm] 273 Mm
79,67 € Prezzo unitario
159,34 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore, Superiore
  • Tipo supporto Cuscinetto in gomma
  • Numero OEM 1J0 512 149B
4,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore, Assale posteriore
  • Altezza [mm] 38,9 Mm
  • Numero OEM 1J0 512 149 B, 1J0512149B
5,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Diametro esterno [mm] 74 Mm
  • Diametro interno [mm] 14 Mm
  • Altezza [mm] 29 Mm
  • Numero OEM 1J0412319C, 1J0 412 319 C, 1J0 412 319C ...
7,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Numero OEM 1J0412319C
9,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Modalità di trasmissione Interamente automatizzato
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Numero OEM 6Q0 511 115 K, 6Q0 511 115 AG, 6Q0 511 115 AH ...
41,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore, Assale anteriore
  • N° per assale 2
  • Numero OEM 1J0412319C, 1J0 412 319 C
21,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Numero OEM 6R0 411 105 AJ, 6R0 411 105 CA
59,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Numero OEM 6R0 411 105 AD
43,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Tipo omologazione Istruzioni come da perizia
  • Osservare info manutenzione
  • Separazione blocchi
  • Abbassamento ca. [mm] 25 Mm, 30 Mm
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza impianto correzione altezza
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Limitazione costruttore Eibach
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 13 Mm
  • N° spire 5,8
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Lunghezza [mm] 273 Mm
73,60 € Prezzo unitario
147,20 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore, Assale posteriore
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo omologazione Istruzioni come da perizia
  • Separazione blocchi
  • Abbassamento ca. [mm] 25 Mm, 30 Mm
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza impianto correzione altezza
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Limitazione costruttore Eibach
  • Forma molla Molla ad elica
  • Diametro filo [mm] 9,8 Mm
  • N° spire 7,8
  • Si raccomanda sostituzione in coppia
  • Lunghezza [mm] 290 Mm
73,60 € Prezzo unitario
147,20 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 102 Mm
  • Spessore [mm] 9,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 329 Mm
  • Peso [kg] 1,3 Kg
  • Numero OEM 6Q0 511 115 AQ
94,73 € Prezzo unitario
189,46 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Parametro E
  • Diametro esterno [mm] 103 Mm
  • Lunghezza [mm] 328 Mm
  • Diametro [mm] 9,75 Mm
  • Numero OEM 6Q0 511 115 AQ
102,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A cosa serve la sospensione?

La sospensione contiene tutte le parti che garantiscono la durata e la maneggevolezza dell'auto. Questo set è composto da due parti principali:

L'ammortizzatore: È un cilindro riempito d'olio. Lo stantuffo, che termina con un pistone, scorre al suo interno. Quando si verifica un urto, l'ammortizzatore si comprime e il pistone scende nel cilindro, frenato dall'olio. La fase di compressione è la prima fase dell'urto. Una volta passato l'urto, la sospensione si distende e il pistone sale, ancora frenato dall'olio. Questa è la seconda fase, chiamata fase di distensione. Questi passaggi possono essere invertiti, soprattutto quando l'auto passa sopra una buca.

Le molle: le molle sono l'elemento di sospensione più conosciuto. Sono quelle che forniscono sostegno, rimbalzo, morbidezza e flessibilità all'auto. Attenzione però, una molla che non è frenata è tutt'altro che efficace, perché rimbalza costantemente in modo incontrollabile. Pertanto, il ruolo dell'ammortizzatore è quello di supportare il rimbalzo della molla, in modo che le sospensioni lavorino in armonia, filtrando le irregolarità del manto stradale.

Oltre a queste due parti principali, c'è il cuscinetto reggispinta. È un elemento in gomma che evita il danneggiamento della sospensione a fine movimento.

Generalmente, quando si cambia l'ammortizzatore, si sostituisce anche il cuscinetto reggispinta. Ogni ammortizzatore è inoltre dotato di un puntone che consente di estendere la lunghezza della sospensione rendendo l'auto più confortevole anche su strade dissestate.

Quali sono i segnali di una sospensione usurata?

Ci sono molte ragioni per cui è ora di sostituire la sospensione dell'auto.
Quest'ultima perde notevolmente potenza in termini di aderenza, comfort e spazio di frenata. Di seguito sono riportati i segnali che possono indicare la fine del suo ciclo di vita:

  • Lo spazio di frenata dell'auto è più lungo
  • L'auto sembra incontrollabile e/o sembra "vacillare" in curva
  • La vettura non sembra più essere tenuta e allarga la traiettoria in curva
  • L'auto sembra fluttuare, risulta leggera o instabile alle alte velocità
  • Perdita dall'ammortizzatore
  • Usura irregolare degli pneumatici
  • Gli ammortizzatori fanno rumore sui dossi

In caso di uno o più inconvenienti di cui sopra, bisogna provvedere a sostituire assolutamente gli ammortizzatori. Da tenere presente che guidare in queste condizioni può essere pericoloso per sé, per i passeggeri e gli altri utenti della strada. Oltre a ridurre il comfort di marcia, una sospensione mal funzionante riduce l'aderenza e allunga gli spazi di frenata.

Quando è necessario sostituire la sospensione?

Gli ammortizzatori sono parti soggette a usura e sottoposte a pressione intensa. Per questo motivo è necessario sostituirli, poiché le loro prestazioni finiscono per diminuire nel tempo, soprattutto perché le parti interne possono subire guasti con il passare del tempo, così come l'olio che si deteriora.

Ecco i motivi principali per cui l'ammortizzatore si usura e deve essere sostituito:

  • La temperatura sale e scende
  • Buche, dossi, strade danneggiate
  • Condotta del conducente
  • Condizioni meteo
  • Corrosione
  • L'età dell'auto

Le sospensioni dell'auto, in particolare gli ammortizzatori, si usurano nel tempo e devono essere sostituite. In media, gli ammortizzatori devono essere sostituiti dopo 60.000-80.000 km. Queste cifre sono indicative e possono variare a seconda delle condizioni di guida e anche dal modello. Pertanto alcune auto possono percorrere 100.000 km o addirittura 120.000 km prima di necessitare di una sostituzione delle sospensioni.

In ogni caso, è consigliabile seguire le raccomandazioni del produttore del veicolo in merito alla sostituzione dei componenti delle sospensioni. Queste informazioni si possono trovare nel libretto di uso e manutenzione dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat