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Sospensione per Toyota Avensis Familiare (_T27_)...

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Toyota Avensis 1.8 VVT-i (ZRT271_, ZRT271R)
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29 risultati
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 48131-05860, 4813120A10
51,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 126 Mm
  • Spessore [mm] 13,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 292 Mm
  • Peso [kg] 2,3 Kg
  • Numero OEM 48231-05500
76,46 € Prezzo unitario
152,92 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Diametro esterno [mm] 126 Mm
  • Lunghezza [mm] 292 Mm
  • Diametro [mm] 13,5 Mm
  • Numero OEM 48231-05500
73,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Numero OEM 4823105500
27,72 € Prezzo unitario
55,44 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo omologazione Registrazione obbligatoria
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza impianto correzione altezza
  • Tempo montaggio da (in min.) 30 Min.
  • Tempo montaggio fino a (in min.) 60 Min.
  • Simile a figura
  • Peso [kg] 1 Kg
233,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 48231-05500
55,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore Sx, Assale posteriore Dx
  • Autotelaio Per veicoli senza sospensioni off-road
  • Marcatura colore Bianco (2x), Verde
  • Spessore [mm] 13,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 126 Mm
  • Lunghezza [mm] 290 Mm
  • Peso [kg] 2,4 Kg
  • Numero OEM 48231-05500
84,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Parametro E
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 4823105500
32,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 126 Mm
  • Spessore [mm] 13,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 292 Mm
  • Peso [kg] 2,3 Kg
  • Numero OEM 48231-05500
68,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro filo [mm] 13,5 Mm
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 126 Mm
  • Lunghezza [mm] 292 Mm
  • Peso [kg] 2,3 Kg
  • Numero OEM 48231-05500
245,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Diametro filo [mm] 12,75 Mm
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 172 Mm
  • Lunghezza [mm] 382 Mm
  • Peso [kg] 2,3 Kg
  • Numero OEM 48131-05A50, 48131-20A60
243,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Diametro filo [mm] 12,75 Mm
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 172 Mm
  • Lunghezza [mm] 375 Mm
  • Peso [kg] 2,3 Kg
  • Numero OEM 48131-05860, 48131-20A10
240,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Numero OEM 4813105860, 4813120A10
170,35 € Prezzo unitario
340,70 € (il set)
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx, Per guida a Sx/Dx, Per veicolo con guida a Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Forma molla Molla elicoidale con diametro filo constante
  • Diametro esterno [mm] 172 Mm
  • Spessore [mm] 12,75 Mm
  • Lunghezza [mm] 375 Mm
  • Peso [kg] 2,3 Kg
  • Numero OEM 48131-05860, 48131-20A10
64,78 € Prezzo unitario
129,56 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 48231-05500
52,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Parametro E
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 4813105860, 4813120A10
41,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Parametro E
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 4823105500
44,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 48131-05860, 4813120A10
47,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Forma molla Molla ad elica
  • Numero OEM 48131-05860, 4813120A10
77,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A cosa serve la sospensione?

La sospensione contiene tutte le parti che garantiscono la durata e la maneggevolezza dell'auto. Questo set è composto da due parti principali:

L'ammortizzatore: È un cilindro riempito d'olio. Lo stantuffo, che termina con un pistone, scorre al suo interno. Quando si verifica un urto, l'ammortizzatore si comprime e il pistone scende nel cilindro, frenato dall'olio. La fase di compressione è la prima fase dell'urto. Una volta passato l'urto, la sospensione si distende e il pistone sale, ancora frenato dall'olio. Questa è la seconda fase, chiamata fase di distensione. Questi passaggi possono essere invertiti, soprattutto quando l'auto passa sopra una buca.

Le molle: le molle sono l'elemento di sospensione più conosciuto. Sono quelle che forniscono sostegno, rimbalzo, morbidezza e flessibilità all'auto. Attenzione però, una molla che non è frenata è tutt'altro che efficace, perché rimbalza costantemente in modo incontrollabile. Pertanto, il ruolo dell'ammortizzatore è quello di supportare il rimbalzo della molla, in modo che le sospensioni lavorino in armonia, filtrando le irregolarità del manto stradale.

Oltre a queste due parti principali, c'è il cuscinetto reggispinta. È un elemento in gomma che evita il danneggiamento della sospensione a fine movimento.

Generalmente, quando si cambia l'ammortizzatore, si sostituisce anche il cuscinetto reggispinta. Ogni ammortizzatore è inoltre dotato di un puntone che consente di estendere la lunghezza della sospensione rendendo l'auto più confortevole anche su strade dissestate.

Quali sono i segnali di una sospensione usurata?

Ci sono molte ragioni per cui è ora di sostituire la sospensione dell'auto.
Quest'ultima perde notevolmente potenza in termini di aderenza, comfort e spazio di frenata. Di seguito sono riportati i segnali che possono indicare la fine del suo ciclo di vita:

  • Lo spazio di frenata dell'auto è più lungo
  • L'auto sembra incontrollabile e/o sembra "vacillare" in curva
  • La vettura non sembra più essere tenuta e allarga la traiettoria in curva
  • L'auto sembra fluttuare, risulta leggera o instabile alle alte velocità
  • Perdita dall'ammortizzatore
  • Usura irregolare degli pneumatici
  • Gli ammortizzatori fanno rumore sui dossi

In caso di uno o più inconvenienti di cui sopra, bisogna provvedere a sostituire assolutamente gli ammortizzatori. Da tenere presente che guidare in queste condizioni può essere pericoloso per sé, per i passeggeri e gli altri utenti della strada. Oltre a ridurre il comfort di marcia, una sospensione mal funzionante riduce l'aderenza e allunga gli spazi di frenata.

Quando è necessario sostituire la sospensione?

Gli ammortizzatori sono parti soggette a usura e sottoposte a pressione intensa. Per questo motivo è necessario sostituirli, poiché le loro prestazioni finiscono per diminuire nel tempo, soprattutto perché le parti interne possono subire guasti con il passare del tempo, così come l'olio che si deteriora.

Ecco i motivi principali per cui l'ammortizzatore si usura e deve essere sostituito:

  • La temperatura sale e scende
  • Buche, dossi, strade danneggiate
  • Condotta del conducente
  • Condizioni meteo
  • Corrosione
  • L'età dell'auto

Le sospensioni dell'auto, in particolare gli ammortizzatori, si usurano nel tempo e devono essere sostituite. In media, gli ammortizzatori devono essere sostituiti dopo 60.000-80.000 km. Queste cifre sono indicative e possono variare a seconda delle condizioni di guida e anche dal modello. Pertanto alcune auto possono percorrere 100.000 km o addirittura 120.000 km prima di necessitare di una sostituzione delle sospensioni.

In ogni caso, è consigliabile seguire le raccomandazioni del produttore del veicolo in merito alla sostituzione dei componenti delle sospensioni. Queste informazioni si possono trovare nel libretto di uso e manutenzione dell'auto.

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