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Ammortizzatore (Sospensione / Ammortizzazione) per BMW 1502-2002 (E10) 2002 (74KW...

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BMW 1502-2002 2002
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9 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Tipo ammortizzatore Pressione olio
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Spina superiore, Occhiello inferiore
  • Ammortizzatore, tipo Ammortizzatore telescopico
  • Numero OEM 11008953, 1101304, 1103170 ...
77,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Tipo ammortizzatore Pressione olio
  • Ammortizzatore, tipo Cartuccia ammortizzatore a molla
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Spina superiore
  • Numero OEM 1100774, 1101129, 1102443 ...
63,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Ammortizzatore, tipo Ammortizzatore telescopico
  • Tipo ammortizzatore Pressione olio
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Occhiello inferiore, Spina superiore
55,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Modello COMFORT
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Tipo ammortizzatore A pressione del gas
  • Ammortizzatore, tipo Cartuccia ammortizzatore a molla
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Occhiello inferiore, Spina superiore
  • Parametro 160/75
  • Ammortizzatore, sistema Monotubo-upside-down
  • Numero OEM 0317 0 078 200 1, 1 104 320, 1 106 354 ...
166,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Modello Sportlich Straße
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Tipo ammortizzatore A pressione del gas
  • Ammortizzatore, tipo Cartuccia ammortizzatore a molla
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Piastra inferiore, Spina superiore
  • Parametro 200/85
  • Ammortizzatore, sistema Monotubo-upside-down
179,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio standard
  • Ammortizzatore, tipo Ammortizzatore telescopico
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Spina superiore, Occhiello inferiore
  • Tipo ammortizzatore Pressione olio
  • Ammortizzatore, sistema A doppio tubo
  • Parametro SOV26X185A2
  • Numero OEM 33 52 1 103 628, 33 52 1 103 170, 33 52 1 113 773 ...
85,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo ammortizzatore Pressione olio
  • Ammortizzatore, tipo Cartuccia ammortizzatore a molla
  • Ammortizzatore, sistema A doppio tubo
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Spina superiore, Collare inferiore
  • Colore Giallo
  • Orientabile Regolabile
  • Quantità 1
  • Numero OEM 031700782001, 1100774, 1101129 ...
181,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo ammortizzatore Pressione olio
  • Ammortizzatore, tipo Ammortizzatore telescopico
  • Ammortizzatore, sistema A doppio tubo
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Occhiello inferiore, Spina superiore
  • Colore Giallo
  • Orientabile Regolabile
  • Quantità 1
  • Numero OEM 1101304, 1103170, 1103628 ...
140,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Tipo ammortizzatore A pressione del gas
  • Ammortizzatore, tipo Cartuccia ammortizzatore a molla
  • Ammortizzatore, tipo fissaggio Piastra inferiore, Spina superiore
  • Ammortizzatore, sistema Monotubo-upside-down
230,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Qual è la funzione dell'ammortizzatore?

Collocata nella parte anteriore e posteriore del veicolo, la coppia di ammortizzatori è presente per limitare il movimento della molla della sospensione. Non dovendo rimbalzare, quest'ultima non deve essere troppo flessibile. Pertanto, gli ammortizzatori attenuano il movimento per evitare effetti di rimbalzo.

Gli ammortizzatori sono quindi particolarmente utili in curve strette, strade sconnesse e buche.

Gli automobilisti spesso associano gli ammortizzatori alle sospensioni, ma sebbene siano correlati, occorre sapere la differenza tra loro. Gli ammortizzatori lavorano in combinazione con le molle di sospensione per mantenere il contatto tra lo pneumatico e la superficie stradale. Ecco come l'auto mantiene il suo equilibrio.

Gli ammortizzatori anteriori o posteriori dell'auto sono pistoni tubolari solitamente situati all'interno delle molle di sospensione del veicolo. Il tubo o cilindro dell'ammortizzatore è riempito di olio o gas, di modo tale che il pistone scorra al suo interno.

Il pistone comprime e trasmette l'olio da una camera all'altra del cilindro. Se l'urto diminuisce, il pistone sale e l'olio scende, ed è così che l'auto assorbe l'urto.

Ci sono anche ammortizzatori a gas, che funzionano secondo lo stesso principio degli ammortizzatori idraulici e contengono ugualmente l'olio. Il gas sostituisce effettivamente l'aria negli ammortizzatori convenzionali.

Quale ammortizzatore scegliere, a olio o a gas?

Gli ammortizzatori oleodinamici o idraulici sono costituiti da due camere. Uno è pieno d'olio e l'altro è pieno d'aria. Il pistone espelle l'olio e lo invia nella camera d'aria, dove si comprime e smorza le vibrazioni dell'auto.

Più costoso, ma comunque più robusto, l'ammortizzatore a gas contiene anche olio, ma sostituisce l'aria con azoto sotto pressione. Gli ammortizzatori a gas sono più reattivi, specialmente se usati in competizione.

Quali sono i sintomi di un ammortizzatore difettoso?

Ecco i sintomi dell'ammortizzatore usurato:

  • Rumore anomalo (cigolio, sfregamento)
  • Traccia di olio all'esterno dell'ammortizzatore
  • Difficoltà a controllare il veicolo
  • Usura irregolare degli pneumatici
  • Comfort di marcia ridotto e spazi di frenata più lunghi

Quando gli ammortizzatori usurati non tengono più la strada e invecchiano prematuramente altri componenti, come gli pneumatici, devono essere sostituiti il prima possibile. Inoltre, la guida con ammortizzatori usurati è molto pericolosa in quanto allunga lo spazio di frenata.

Quando va sostituito l'ammortizzatore?

Di solito devono essere sostituiti tra 70.000 e 150.000 km. Naturalmente, questa stima varierà notevolmente in base al modello e al produttore, ma varierà anche alla situazione di guida. Che sia in campagna, in montagna o in città, gli ammortizzatori si usurano in modo diverso.

Tuttavia, ci sono alcuni segnali che possono avvisare dell'usura degli ammortizzatori, come la presenza di olio sull'ammortizzatore o l'usura asimmetrica degli pneumatici.

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