Il suo carrello è vuoto

Identifica il tuo veicolo

Assicurati che sia adatto

Impianto Iniezione

86 risultati
41,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
41,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Diametro [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 157973, 960251463, 96025163 ...
23,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
44,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
47,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
49,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
48,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
48,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
53,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 7633000, 60809158, 130542808 ...
56,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
55,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
75,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
74,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
74,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
3,27 € Prezzo unitario
49,05 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
89,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
54,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Qual è il ruolo dell'iniezione?

Il sistema d'iniezione è stato inventato da Rudolf Diesel alla fine dell'ottocento. La Mercedes 300 SL è stata la prima auto dotata di un sistema d'iniezione su tutta la sua gamma.
Il ruolo del sistema d'iniezione del motore è quello di fornire carburante alla camera di combustione. Come suggerisce il nome, inietta benzina o diesel.

L'iniezione gioca quindi un ruolo fondamentale nella combustione. Grazie alla loro elevata precisione, gli iniettori, essenziali per i motori diesel, stanno gradualmente sostituendo i carburatori nei motori a benzina. Grazie al controllo della pressione del carburante iniettato, è possibile un miglior controllo della combustione che permette al contempo di ridurre le emissioni inquinanti.

È bene sapere che l'iniezione di carburante, sia essa meccanica o elettronica, non è identica nei veicoli a benzina e diesel.

Qual è la differenza tra un sistema d'iniezione diretta e indiretta?

Motori a iniezione diretta

L'iniezione diretta è oggi il sistema più diffuso sulle auto. Si tratta di un dispositivo che migliora le prestazioni del veicolo riducendo i consumi di carburante e limitando le emissioni inquinanti. Il comportamento dell'iniezione diretta è simile, sia con un motore a benzina che diesel, l'unica differenza è il rumore del motore che è più forte con i motori diesel.

Motori a iniezione indiretta

A differenza dell'iniezione diretta, l'iniezione indiretta funziona in modo diverso sui motori diesel e benzina. Per motivi ambientali questo sistema non viene più utilizzato sui veicoli nuovi.

Nei motori diesel con iniezione indiretta gli iniettori si trovano dietro la valvola di aspirazione. I motori diesel non dispongono di candelette. Questo perché la precombustione e la combustione si producono sia nella precamera che nella camera di combustione, dove viene iniettato gasolio che è poi miscelato ad aria riscaldata a 400 gradi.

Nei motori a benzina con iniezione indiretta, invece, gli iniettori si trovano a livello del collettore di aspirazione.
Quando la valvola di aspirazione si apre, aria e carburante si mescolano.

A cosa serve l'iniezione diretta common rail?

Un sistema d'iniezione tradizionale è costituito da una pompa e diversi iniettori. La pompa invia carburante compresso agli iniettori.

Il common rail è un dispositivo presente in alcuni motori e si trova tra la pompa e gli iniettori. Il carburante non scorre direttamente dalla pompa all'iniettore, ma attraverso un unico rail prima di raggiungere gli iniettori.

L'iniezione diretta Common Rail mira ad aumentare la pressione del carburante, mantenendola anche a regimi alti.

I vantaggi dell'iniezione diretta common rail sono consumi ridotti di carburante, migliore controllo delle emissioni inquinanti, migliore efficienza del motore e migliori prestazioni.

Quali sono i sintomi di un sistema d'iniezione difettoso?

  • Perdita di potenza del motore
  • Maggiore consumo di carburante
  • Fumo denso che esce dallo scarico
  • Difficoltà ad avviare il veicolo
  • Strappi durante l'accelerazione
  • Perdita di carburante sotto l'auto

Quando bisogna pulire il sistema d'iniezione?

Nel tempo il sistema d'iniezione dell'auto si intasa e diventa inefficiente. Quando si guida nel traffico cittadino, o si guida molto poco, gli iniettori tendono a consumarsi più rapidamente.

È possibile percorrere più di 300.000 km senza problemi, ma consigliamo di pulire il circuito d'iniezione ogni 40.000 km. La manutenzione regolare prolunga la vita degli iniettori, riducendo il consumo di carburante e le emissioni nocive.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat