La coppa dell'olio funge da ricettacolo per l'olio motore, si trova direttamente sotto il motore, ed è montata su tutte le auto. Fa parte del sistema di lubrificazione del motore. Anche il tappo di scarico è un componente essenziale della coppa dell'olio, indispensabile per effettuare i cambi dell'olio.
Esistono due tipi di coppe dell'olio:
Coppe dell'olio in acciaio
- Per prevenire la corrosione e dissipare la carica statica, viene utilizzata una speciale vernice conduttiva.
- Per garantire la durata viene accuratamente saldata.
- Include un deflettore originale per evitare guasti al motore e la mancanza d'olio.
- Per garantire le prestazioni vengono collaudati l'adattamento, la funzionalità, la resistenza alle perdite, alle schegge e al sale.
Coppe dell'olio in alluminio
- Progettate con alluminio di alta qualità.
- Nella maggior parte dei modelli è incluso un anello filettato in acciaio per evitare danni alla filettatura causati da un serraggio eccessivo.
- Vengono eseguiti dei test di adattamento e di funzionalità per garantire prestazioni.