Informazioni aggiuntive
Kit di riparazione accumulatore di volume d'olio (cambio automatico)
L'accumulatore di volume d'olio è alloggiato nel blocco idraulico del cambio automatico. Il suo ruolo: immagazzinare e restituire una parte della pressione dell'olio per ammortizzare i colpi e sincronizzare i cambi di marcia. Con il tempo, gli o-ring si induriscono, le molle si affaticano e la pressione perde. Il kit di riparazione dell'accumulatore di volume d'olio fornisce tutti gli elementi nuovi - guarnizioni, pistoni, valvole, molle - per riportare l'accumulatore alle sue specifiche originali senza sostituire l'intero carter. Il tecnico rimuove il coperchio del blocco idraulico, estrae il vecchio insieme e installa questo kit di riparazione; si ristabilisce così una gestione della pressione stabile e cambi di marcia fluidi.Quando cambiare il pezzo?
- Durata media: 150.000 a 200.000 km a seconda dello stile di guida e della qualità dell'olio ATF.
- Segni di usura: cambi di marcia più duri, colpi in scalata, leggeri slittamenti, spia della trasmissione accesa, codici di errore di pressione.
- Sintomi visivi: perdite esterne sul carter, guarnizioni schiacciate durante l'apertura del blocco idraulico.
- Periodicità consigliata: ispezione a ogni cambio d'olio del cambio (60.000 km) e sostituzione preventiva del kit di riparazione dell'accumulatore di volume d'olio non appena le guarnizioni presentano crepe.
Perché cambiare?
- Preservare la fluidità di guida: un accumulatore difettoso provoca colpi, fonti di affaticamento meccanico e disagio.
- Evitare la sovrapressione: le guarnizioni difettose lasciano cadere la pressione interna, il calcolatore prolunga quindi i tempi di innesto, il che consuma i dischi della frizione del cambio automatico.
- Limitare i rischi di guasti gravi: la perdita di volume d'olio può generare un surriscaldamento, fino alla distruzione della pompa idraulica.
- Riparare a basso costo: il kit di riparazione dell'accumulatore di volume d'olio costa una frazione del prezzo di un blocco completo e può essere montato in un'officina standard.
- Assicurare la longevità della trasmissione: un accumulatore idraulico sano garantisce una lubrificazione costante e prolunga la durata dell'olio ATF.
Cavo Comando, Cambio Manuale
Cuscinetto, Supporto Cambio Manuale
Paraolio, Flangia Cambio Manuale
Variatore di Coppia
Supporto, Cambio Manuale
Valvola di Comando, Cambio Automatico
Cavo Comando, Cambio Automatico
Corpo Sincronizzatore, Cambio Manuale
Ruota Dentata, Albero Principale
Paraolio, Flangia Cambio Automatico
Cinghia di Trasmissione-CVT
Testa Snodo Sferico, Tiranteria Comando Marce
Scatola Spina, Cambio Automatico (Centralina)
Tubo Flessibile, Radiatore Olio Cambio
Contralbero, Cambio Manuale
Supporto/Cuscinetto, Cambio Automatico
Paraolio, Comando Tachimetro
Supporto Cuscinetto, Tiranteria Comando Marce
Anello Sincronizzatore, Cambio Manuale
Rotismo Planetario
Modulo Selettore, Comando Cambio
Coperchio a Flangia, Cambio Manuale
Flangia di Trasmissione, Cambio
Manicotto Innesto Marce, Cambio Manuale
Molla Tensione, Leva Cambio
Albero Principale, Cambio Manuale
Ruota Dentata, Contralbero
Albero Primario, Cambio Manuale
Kit Riparazione, Albero di Ingresso del Cambio (ASG)
Ruotismo Differenziale
Campana Dentatura Interna, Cambio Manuale
Catena di Trasmissione, Cambio Automatico
Coperchio, Cambio
Vite, Forcella di Comando
Cono Sincronizzatore, Ingranaggio Marce
Forcella di Comando
Ingranaggio, Albero Primario Cambio
Kit di Riparazione, Pompa Dell’Olio (Cambio Automatico)
Ruota Dentata, Marcia Indietro (Ingranaggio Retromarcia)
Kit di riparazione