Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A4 B9 (8W2, 8WC) S4 TDI Mild...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 S4 TDI Mild Hybrid quattro
Cancella veicolo
83 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Per n° oe 4M0 906 088 AA
  • Colore del connettore Marrone
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 1000 °C
  • Forma Forma a D
  • Lunghezza cavo [mm] 220 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Peso [kg] 0,069 Kg
  • Numero OEM 4M0 906 088 AA, 4M0 906 088 K, 4M0906088AM ...
73,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0 253 725 C, 5Q0 253 725 G, 8W0 253 725 F ...
48,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC, Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM 4M0 906 088 AB, 4M0 906 088 AN, 4M0 906 088 L ...
96,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore DEWB
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 5 V
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,5
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Numero OEM 4M0 906 088 AA, 4M0 906 088 K, 4M0 906 088 AM ...
93,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Forma Diritto
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Per n° oe 8W0 906 088 AC
  • Numero OEM 8W0 906 088 AC
143,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0253725A, 5Q0253725C, 5Q0253725G ...
16,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 059906051E, 059906051G, 059906051J ...
27,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 720 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 90 Mm
  • Entrata-ø [mm] 66 Mm
  • Uscita-ø [mm] 66 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Per n° oe 8W0145805AB, 8W0145805E
  • Dimensioni rete 720x142x90
  • Lunghezza imballaggio [cm] 103 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 23 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 17 Cm
  • Peso [kg] 4,24 Kg
  • Numero OEM 8W0145805AB, 8W0145805E
170,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0253147, 8D0253147E, 8D0253147R ...
3,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
190,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Diametro foro flangia [mm] 77 Mm
  • Spessore [mm] 1 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione testa multistrato
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • N° raccordi flangia 3
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • Numero OEM 8W0 253 115F, 8W0 253 115H
27,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8W0 906 261, 8W0 906 261 A, 8W0 906 261 C ...
369,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
58,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 8D0253147E, 8D0253147R, 8D0253147S ...
4,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Tipo sensore Sensore PTC, Tipo sensore chiuso
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 421 Mm
  • Numero OEM 4M0 906 088 AA, 4M0 906 088 K, 4M0 906 088 AM ...
73,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 720 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 90 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 8W0145805E, 8W0145805AB
211,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine, Ricircolo gas scarico
  • Separazione blocchi
  • Per n° pr T2P, T2S, T7V, TS8, TU8
  • Anno da 202106
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Diametro [mm] 9 Mm
  • Numero OEM 058 906 051, 058 906 051 E, 058 906 051 H ...
63,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
167,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 280 Mm
  • Tipo sensore Tipo sensore chiuso
  • Numero OEM 8W0 906 088 AC, 8W0 906 088 H
98,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat