Il suo carrello è vuoto

Compressore per Audi A4 B9 (8W2, 8WC) S4 TDI Mild...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 S4 TDI Mild Hybrid quattro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

8 risultati
  • Lunghezza della rete [mm] 720 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 90 Mm
  • Entrata-ø [mm] 66 Mm
  • Uscita-ø [mm] 66 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Per n° oe 8W0145805AB, 8W0145805E
  • Dimensioni rete 720x142x90
  • Lunghezza imballaggio [cm] 103 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 23 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 17 Cm
  • Peso [kg] 4,24 Kg
  • Numero OEM 8W0145805AB, 8W0145805E
170,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 720 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 90 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 8W0145805E, 8W0145805AB
211,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Id tipo di spina Code VIII
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 6X0 973 722 G
37,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico, A valle del turbocompressore
  • Modello guarnizione Guarnizione d'acciaio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Numero OEM 059 253 232C, 059 253 232B
6,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DEWB
  • Numero OEM 059145873BP, 059145873CH, 059145873CL ...
86,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori fissaggio 4
  • Tipo di sovralimentazione Con turbocaricatore elettrico
  • Numero OEM 059 145 757 AH
10,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 720 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 109 Mm
  • Profondità della rete [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 8W0145805AB, 8W0145805E
166,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 720 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 142 Mm
  • Profondità della rete [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 8W0145805AB, 8W0145805E, 8W0 145 805 AB ...
162,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat