Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Ford Kuga II VAN 1.5 EcoBoost...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Kuga 1.5 EcoBoost
Cancella veicolo
88 risultati
4,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Numero OEM 1681574, 1735300, 1746300 ...
25,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M8MA
  • Anno da 201610
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 2 019 670, 2 289 326, F1FA-9Y460-AA ...
137,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M8MA
  • Anno fino a 201609
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 51827385, 51838592, 55261477 ...
109,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 201510
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Quantità 1
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 760 Mm
  • Numero OEM 1876256, 2066028, 2188965 ...
137,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M8MA
  • Anno fino a 201609
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 51827385, 51838592, 55261477 ...
108,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Completamente revisionato
  • Numero OEM F1FG6K682AD, F1FG6K682AC, 1816470 ...
675,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM F1FG6K682AD, 1816470, 1832241 ...
443,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1223914, 3M515A262, 1230972 ...
2,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 201410
  • Anno fino a 201608
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza [mm] 475 Mm
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 477 Mm
  • Numero OEM E1GA-9Y460-CA, 5275215
88,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Anno da 201410
  • Anno fino a 201510
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 779 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM FB5T-9G444-KA, FB5T-9G444-KC, FB5Z 9G444 A ...
75,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Numero OEM 1787285, 1831667, 1836874 ...
736,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 685 Mm
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato
  • Numero OEM 2188965, F1FA9G444GA
71,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° fori fissaggio 2
  • Numero OEM 1 765 356, 2 322 268, CV61-9451AB ...
7,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Spessore [mm] 102,9 Mm
  • Lettera di riferimento 21
  • Larghezza [mm] 102.9 Mm
  • Peso [kg] 0,113 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 1686211, AM519451AA
8,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
28,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Numero OEM 1872629, 2086450, 2351529 ...
136,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 1223914, 3M515A262, 1230972 ...
4,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Kit riparazione alternativo KT130510E
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 1816470, 1832241, 1946977 ...
18,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M8x1,25
  • Lunghezza filettatura 1 [mm] 16 Mm
  • Lunghezza filettatura 2 [mm] 30 Mm
  • Classe di stabilità/rigidità 10.9
  • Din/iso DIN 835
  • Numero OEM N0444104, N0444115, 0444104 ...
21,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat