Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 3008 SUV (MC_, MR_, MJ_,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 115 (MCBHXW, MCBHYB)
Cancella veicolo
213 risultati
7,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 9823269080, 171375, 9624573280 ...
7,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • N° tecdoc motore BHX (DV6FC)
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 46.779.880, 60.816.407, 1713.53 ...
3,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 1713.66, 1713.52, 1 875 271 ...
6,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Catalizzatore SCR
  • Diametro [mm] 29 Mm
  • Numero OEM 18307811199, 9801266680, 9823743580 ...
13,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con /senza climatizzatore
  • Dimensioni rete 300-147-80
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Profondità della rete [mm] 76 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 147 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Numero OEM 0384 L4, 0384L4
123,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
22,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Numero OEM 9820100780, 9689034680, 9815434280 ...
79,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 51 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 49 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170, 96 756 279 80 ...
137,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170
128,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
55,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Silicone
  • Per n° oe 9683725580
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 48 Mm
  • Lunghezza [mm] 189 Mm
  • Peso [g] 154 G
  • Numero OEM 9683725580, 0382NN, 9676994980 ...
24,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 9821121180
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 445 Mm
  • Numero OEM 9821121180
359,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Linea turbocompressore Turbocompressore a intercooler
  • Diametro interno [mm] 51 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 0382.PJ, 382.PJ
25,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa Con centralina
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • N° fori fissaggio 2
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Numero OEM 96 75 358 480, 98 21 121 180, 98 211 211 80 ...
470,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore BHX (DV6FC)
  • Codice motore BHX (DV6FC)
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS640
  • Numero OEM FM5Q-6K682-AA, 1870257, 2039134 ...
767,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
53,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 16 111 391 80, 49172-03000, 819872-0001, 819872-5001S, 98 041 193 80, 98 049 452 80
18,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat