Il suo carrello è vuoto

Filtro antiparticolato/particellare per Peugeot 3008 SUV (MC_, MR_, MJ_,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 115 (MCBHXW, MCBHYB)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

12 risultati
  • Lato montaggio Dopo catalizzatore SCR
  • Forma Lungo
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con SCR-System
  • Solo unitamente a BM31032H
  • Prodotto soddisfatto Euro 6
  • Numero OEM 9805696480, 9805696380
59,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Materiale Carburo di silicio
  • Impianto gas scarico Filtro antiparticolato con rivestimento SCR (SDPF)
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza [mm] 900 Mm
  • Peso [kg] 9,4 Kg
  • Numero OEM 1611904280, 1611904780, 3556171 ...
696,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
355,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Materiale Cordierite
  • Numero OEM 1611904280, 1611904780, 1631622080 ...
774,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Materiale Carburo di silicio
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 1611904280, 1611904780, 1631622080 ...
960,37 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Materiale Cordierite
  • Impianto gas scarico Filtro antiparticolato con rivestimento SCR (SDPF)
  • Peso [kg] 8,5 Kg
  • Lunghezza [mm] 900 Mm
  • Numero OEM 1611904280, 1611904780, 1631622080 ...
788,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Materiale Carburo di silicio
  • Impianto gas scarico Filtro antiparticolato con rivestimento SCR (SDPF)
  • Peso [kg] 9,4 Kg
  • Lunghezza [mm] 900 Mm
  • Numero OEM 1611904280, 1611904780, 1631622080 ...
853,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Specificazione NORME EURO6, Position F
  • Adatto per tipo di motore (impianto regolazione velocità) Diesel
  • Lunghezza [mm] 880 Mm
  • Numero OEM 1611904780, 1611904280
709,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Impianto gas scarico Filtro antiparticolato con rivestimento SCR (SDPF)
  • Materiale filtro antiparticolato/particellare Cordierite
  • Lunghezza [mm] 900 Mm
  • Numero OEM 1611904280, 1611904780, 3556171 ...
510,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti catalizzatore SCR
  • Forma Corto
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con SCR-System
  • Solo unitamente a BM31032H
  • Prodotto soddisfatto Euro 6
  • Numero OEM 9805696480
51,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Materiale Cordierite
  • Impianto gas scarico Filtro antiparticolato con rivestimento SCR (SDPF)
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza [mm] 900 Mm
  • Peso [kg] 8,5 Kg
  • Numero OEM 1611904280, 1611904780, 3556171 ...
496,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit di montaggio
  • Impianto gas scarico Filtro antiparticolato con rivestimento SCR (SDPF)
  • Materiale Cordierite
  • Con autorizzazione ece/abe
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Simile a figura
  • Lunghezza [mm] 930 Mm
  • Numero OEM 16 119 047 80, 16 119 042 80, 16 316 220 80 ...
1.036,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del filtro antiparticolato?

Chiamato anche DPF, il filtro antiparticolato fa parte del set di filtri del veicolo. Il suo scopo è quello di filtrare le particelle inquinanti rilasciate durante la combustione dal motore, ancor prima che escano dallo scarico.

Presente principalmente sui motori diesel, dal 2016 il filtro antiparticolato è stato installato anche sulle auto a benzina. Si trova dopo l'uscita del motore, sull'impianto di scarico dell'auto.

Quasi il 99% delle particelle inquinanti viene filtrato dal DPF. Sono necessari due passaggi per garantire il corretto funzionamento del filtro antiparticolato:

Fase 1: filtrazione o raccolta di particelle

Il filtro antiparticolato, durante questa fase, raccoglierà le emissioni inquinanti prodotte dal motore. Le particelle immagazzinate nel filtro creeranno uno strato di fuliggine, o anche depositi carboniosi. Questi ultimi impattano e riducono le prestazioni del motore.

Fase 2: rigenerazione

La seconda fase risolverà questo problema con la rigenerazione. I depositi di fuliggine accumulati durante la filtrazione vengono eliminati, è una sorta di pulizia automatica del filtro antiparticolato.
La temperatura dell'impianto di scarico viene aumentata sotto l'azione del motore, consentendo alle particelle di essere bruciate in modo naturale. I sensori posti alle estremità del filtro rilevano se il filtro è intasato, ostruito o sporco.
Grazie ai sensori, il motore viene informato dello stato del filtro e innalza la temperatura dei gas di scarico per eliminare le particelle. Un nuovo ciclo può quindi iniziare.
È possibile anche l'uso di un additivo nel carburante, al fine di abbassare la temperatura alla quale vengono bruciate le particelle. Per questo motivo, la combustione avrà un ciclo più breve. Tuttavia, non dimenticare di riempire regolarmente l'additivo.

Sintomi di un filtro antiparticolato guasto od ostruito

Alcuni segnali danno un'idea delle condizioni del filtro antiparticolato:

  • Perdita di potenza del motore
  • Soffocamento o arresto del motore
  • Fumo nero dallo scarico
  • Consumo eccessivo di carburante

Quando è necessario sostituire il filtro antiparticolato?

Il filtro antiparticolato, che dovrebbe durare tutta la vita del veicolo, può usurarsi a seconda della frequenza dei viaggi, delle abitudini di guida, dell'ambiente, ecc.

Un accumulo di depositi carboniosi intasa il filtro antiparticolato durante il suo funzionamento. Se non si guida abbastanza a lungo, specialmente in autostrada, la fuliggine non verrà bruciata e intaserà il DPF. Per pulirlo è necessario effettuare una disincrostazione o guidare ad alta velocità, con apposito additivo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat