Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Cordoba Vario (6K5) 1.9 SDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Cordoba 1.9 SDI
Cancella veicolo
122 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,9 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, KAT MOT. AGP, KAT MOT. AQM, Stationwagon, 410742, 410743, 00000000000000006927
  • Potenza [kw] 50 KW
  • Modello SDi Diesel
  • Anno fino a 200208
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1896 Cm³
  • Codice motore AGP, AQM
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 68 CV
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, KAT MOT. AQM, KAT MOT. AGP, 410742, 410743, 00000000000000007254
  • Anno fino a 200208
  • Peso [kg] 0,0235 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 155253115
3,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Numero OEM 1H0906627*, 1325157*, 95VW12B573CA* ...
182,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
2,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio da 6K-X-400 000
  • Codice motore SEAT AQM, SEAT AGP
  • N° telaio fino a 6K-X-499 999
  • Numero OEM 1H0 906 627, 1325157, 1003802 ...
75,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Anno fino a 200208
  • Per n° articolo 20554
  • N° tecdoc motore AQM, AGP
  • Modello 6K5
  • Per la serie di modelli 6K5
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,019 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 94.5 Mm
  • Altezza [mm] 94 Mm
  • Numero OEM 155253115, 155253115S, 1J0253115S ...
3,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AQM, AGP
  • N° telaio da 6K-X-400 000
  • N° telaio fino a 6K-X-499 999
  • Separazione blocchi
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • A scelta
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Larghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,211 Kg
  • Numero OEM 1H0 906 627, 1325157, 1 003 802 ...
98,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° telaio da 6K-X-400 001
  • N° telaio fino a 6K-2-253 000
  • Anno fino a 200203
  • Numero OEM 155253115, 155253115S, 1J0253115L ...
2,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 028 131 089 X, 028.131.701B, 028.131.701BX ...
39,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AGP, AQM
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1H0 906 627, 1325157, 1003802 ...
80,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200208
  • Per n° articolo 70508
  • N° tecdoc motore AQM, AGP
  • Modello 6K5
  • Per la serie di modelli 6K5
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,085 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 59,1 Mm
  • Larghezza [mm] 68 Mm
  • Lunghezza [mm] 36.2 Mm
  • Numero OEM 1H0253147C, 1756516020, 20650D0101 ...
2,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori 2
  • Distanza interasse [mm] 42 Mm
  • Diametro [mm] 12 Mm
  • Numero OEM 1H0253147B, 1H0253147C, 1J0253147C ...
15,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 20554, 21923, 70508
  • Diametro [pollici] 2 1/8 Inch
  • Dimensioni filettatura M8
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 82 Mm
  • Larghezza [mm] 81 Mm
  • Altezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 1608229, 96350173, 96350211 ...
3,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori 2
  • Distanza interasse [mm] 82 Mm
  • Diametro [mm] 11 Mm
  • Numero OEM 1H0253674D, 535253674, 6K0253674 ...
18,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Tubo gas scarico alla marmitta
  • N° tecdoc motore AQM, AGP
  • Numero OEM 155253115
14,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat