Il suo carrello è vuoto

Compressore per Seat Cordoba Vario (6K5) 1.9 SDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Cordoba 1.9 SDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

10 risultati
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Numero OEM 1H0906627*, 1325157*, 95VW12B573CA* ...
182,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio da 6K-X-400 000
  • Codice motore SEAT AQM, SEAT AGP
  • N° telaio fino a 6K-X-499 999
  • Numero OEM 1H0 906 627, 1325157, 1003802 ...
75,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AQM, AGP
  • N° telaio da 6K-X-400 000
  • N° telaio fino a 6K-X-499 999
  • Separazione blocchi
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • A scelta
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Larghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,211 Kg
  • Numero OEM 1H0 906 627, 1325157, 1 003 802 ...
98,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AGP, AQM
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1H0 906 627, 1325157, 1003802 ...
80,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
34,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio
  • Anno fino a 200208
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 038145771H
271,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio da 6K-X-400 000
  • N° telaio fino a 6K-X-499 999
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1H0906627, 1325157, 1003802 ...
122,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con istruzioni montaggio, Con tirante a vite, Con dado
  • Anno fino a 200208
  • Versione bullone/dado Autobloccante
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 03G253014E, 03G253014R, 03G253016N ...
53,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio fino a 6K-X-499 999
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1H0 906 627
61,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio da 6K-X-400 000
  • N° telaio fino a 6K-X-499 999
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1H0906627, 1325157, 1003802 ...
122,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat