Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Seat Ibiza II (6K1) 1.9 TDI (81KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.9 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

79 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Non per n° art. 417 0019 11
  • N° denti 28
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 038 198 141 X, 038198141 X, 02A141165M ...
156,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 038105264D, 038198141X, 06A105264L ...
389,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
489,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
147,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Per costruttore volano LUK
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 220 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 220 Mm
146,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con volano, Con disco frizione
  • N° denti 28
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
298,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 28
  • Numero di fabbricazione NZS-VW-004
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 038105264H ...
266,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore AFN
  • Tipo di trasmissione CYP
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 155 Mm, 42 Mm, 22 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 22 Mm
  • N° denti 28
  • Diametro alloggiamento [mm] 231 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 271 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori senza volano bimassa
  • Specificazione Conversione da volan
  • Diametro [mm] 227 Mm
  • Numero OEM 02A141165A, 02A141165E, 02A141165G ...
324,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per costruttore volano LUK
  • Profilo mozzo 20,3x22,3-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
118,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tempo montaggio (in h) 3 H
  • Profilo mozzo 20,3x22,1-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 038 198 141 X
105,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per costruttore volano LUK
  • Profilo mozzo 20,3x22,1-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
120,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per costruttore volano SACHS
  • Profilo mozzo 20,3x22,2-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
125,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 199703
  • Anno fino a 199906
  • Codice motore AFN
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione CYP
  • Profilo mozzo 20,3x22,2 - 28N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264J, 06A105264A ...
291,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tempo montaggio (in h) 3 H
  • N° denti 28
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 038 198 141 X, 038198141X, 028 141 036 LX ...
131,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264, 038105264D ...
293,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione, Con volano
  • Angolo max. d'incidenza [gradi] 12 Da carico assiale
  • N° denti (rilevamento angolo max. d'incidenza) 5
  • Gioco max. ribaltamento [mm] 2,9 Mm
  • N° denti 5
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
228,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 055141124H+, 055141130F+, 055141033AX ...
96,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Quantità 1
  • Numero OEM 020141165G+, 055141124H+, 055141130F+ ...
100,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199703
  • Anno fino a 199906
  • N° tecdoc motore AFN
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione CYP
  • Profilo mozzo 22 x 28
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 06A105264A ...
258,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore AFN
  • Tipo di trasmissione CYP
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 155 Mm, 42 Mm, 22 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 22 Mm
  • N° denti 28
  • Diametro alloggiamento [mm] 231 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 271 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori senza volano bimassa
  • Specificazione Conversione da volan
  • Diametro [mm] 227 Mm
  • Numero OEM 02A141165A, 02A141165E, 02A141165G ...
243,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat